Maps Group: il cda rinnova l'organismo di vigilanza ex 231

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Il Consiglio di Amministrazione di MAPS, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della digital transformation, riunitosi in data 15 aprile 2024 sotto la presidenza di Marco Ciscato, ha deliberato il rinnovo dell'Organismo di Vigilanza, ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 231/2001, che rimarrà in carica sino ad aprile 2027.

L'Organismo di Vigilanza sarà composto da due nuovi membri esterni, Avv. Giovanni Catellani e Avv. Federico Sartore, e da un nuovo membro interno, Dott. Marco Marocci.

Giovanni Catellani, Avvocato, nella propria attività si occupa principalmente di D.lgs. 231/01 ed ha esperienza pluridecennale in materia di Organismi di Vigilanza. Ricopre il ruolo di Presidente dell'OdV in primari gruppi nazionali ed internazionali. Possiede una doppia laurea in giurisprudenza e filosofia. E' inoltre autore di diverse pubblicazioni importanti in materia di responsabilità da reato degli enti e docente in master e seminari in materia.

Federico Sartore, Avvocato, è Partner dello studio legale Panetta di Roma, specializzato in Data Protection e Cybersecurity. Esperto di legal tech e proprietà intellettuale, esercita la funzione di DPO per importanti gruppi nazionali ed internazionali. Laureato con lode presso l'Università degli Studi di Trento, ha conseguito successivamente un dottorato di ricerca presso l'Università di Maastricht.

Marco Marocci, facente parte della funzione "Compliance & Procedures" di MAPS dal 2023, è membro interno dell'Organismo. E' laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma ed ha riportato esperienze lavorative in primarie realtà in ambito D.lgs. n. 231/01 e costruzione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Nella riunione in data 15 aprile 2024, il Consiglio di Amministrazione di MAPS ha inoltre approvato la Procedura sui criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dei requisiti di indipendenza degli amministratori ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, anche in applicazione di quanto disposto dall'art. 148, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1990 ("TUF").

GD - www.ftaonline.com