Mare Group, risultati preliminari della procedura congiunta su La Sia

di FTA Online News pubblicato:
4 min

Mare Group, azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti (l'"Offerente"), con riferimento all'offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria, promossa da Mare Group ai sensi dell'articolo 102 e seguenti, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato, avente ad oggetto azioni ordinarie di La SIA S.p.A (l'"Emittente"), obbligatoria ai sensi dell'art. 12 dello statuto sociale di La SIA, nonché con riferimento alla procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato (il "TUF") e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta") avviata da Mare Group in data 26 agosto 2025 per le 106.500 azioni ordinarie in circolazione di La SIA a seguito del completamento della Procedura di Adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF (le "Ulteriori Azioni Residue"), l'Offerente comunicano che il periodo, durante il quale i titolari delle Ulteriori Azioni Residue hanno potuto esercitare il diritto di scegliere il tipo di Corrispettivo della Procedura Congiunta ai sensi dell'art. 108, comma 5, e dell'art. 111, comma 2, del TUF, ossia tra il Corrispettivo dell'Offerta e il Corrispettivo Integrale in Denaro, si è concluso in data odierna (il "Periodo della Procedura Congiunta").

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato a essi attribuito nel documento di offerta pubblicato sul sito internet di Mare Engineering Group S.p.A. in data 18 giugno 2025 (il "Documento di Offerta"), nonché nel comunicato pubblicato in data 11 agosto 2025 avente ad oggetto i risultati definitivi della Procedura di Adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'Art. 108, comma 2, del TUF e le informazioni sui termini e le condizioni della Procedura Congiunta (il "Comunicato 11 agosto 2025").

RISULTATI PRELIMINARI DELLA PROCEDURA CONGIUNTA

Sulla base dei risultati preliminari comunicati da Intermonte SIM S.p.A., quale Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, nell'ambito della Procedura Congiunta sono state presentate Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta per complessive n. 45.500 Ulteriori Azioni Residue.
Tali Ulteriori Azioni Residue rappresentano (i) lo 0,80% del capitale sociale dell'Emittente e (ii) il 42,72% del totale delle Ulteriori Azioni Residue oggetto della Procedura Congiunta. Con riferimento alle 45.500 Ulteriori Azioni Residue per le quali, nell'ambito della Procedura Congiunta, sono state presentate Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta: (i) il Corrispettivo dell'Offerta (vale a dire, per ciascuna Azione La SIA, Euro 0,63084, come Componente in Denaro, e n. 0,64 azioni ordinarie, prive di valore nominale, di nuova emissione, aventi godimento regolare Mare Group, come Componente in Azioni) sarà corrisposto ai titolari di 9.500 Ulteriori Azioni Residue (che rappresentano l'20,88% delle azioni portate in adesione durante il Periodo della Procedura Congiunta); e il Corrispettivo Integrale in Denaro (vale a dire,2,85749 Euro per ciascuna Azione La SIA) sarà pagato ai titolari di 36.000 Ulteriori Azioni Residue (che rappresentano il 79,12% delle azioni portate in adesione durante il Periodo della Procedura Congiunta).

I titolari delle rimanenti 61.000 Ulteriori Azioni Rimanenti che non hanno presentato una Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta avente ad oggetto tali azioni riceveranno esclusivamente il Corrispettivo dell'Offerta. Il regolamento della Procedura Congiunta, consistente nel trasferimento agli Offerenti della titolarità di tutte le Ulteriori Azioni Residue (ivi incluse, per chiarezza, le azioni per le quali non è stata presentata alcuna Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta) e il pagamento agli azionisti di La SIA del Corrispettivo della Procedura Congiunta avverranno il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo al termine del Periodo della Procedura Congiunta, ossia l'8 settembre 2025 (la "Data di Pagamento della Procedura Congiunta").

Nel comunicato stampa contenente i risultati finali della Procedura Congiunta che sarà pubblicato prima della Data di Pagamento della Procedura Congiunta, gli Offerenti includeranno, tra l'altro, informazioni relative al pagamento del Corrispettivo della Procedura Congiunta ai titolari di Ulteriori Azioni Residue che non hanno presentato una Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta.

Borsa Italiana disporrà il delisting delle azioni La SIA dall'Euronext Growth Milan a partire dall'8 settembre 2025 (la Data di Pagamento della Procedura Congiunta), previa sospensione delle negoziazioni delle Azioni La Sia nelle sedute del 4 e 5 settembre 2025

GD - www.ftaonline.com