FTAOnline

Questi operatori offrono le migliori tariffe di telefonia mobile a meno 10 euro al mese

di Miriam Ferrari pubblicato:
4 min

Sei alla ricerca delle migliori offerte di telefonia mobile 2023? Con questi operatori puoi ottenere messaggi, chiamate e GIGA illimitati a meno di 10 euro al mese: ecco le offerte da non perdere.

Questi operatori offrono le migliori tariffe di telefonia mobile a meno 10 euro al mese

Risparmiare sulle spese mensili è l'obiettivo chiunque: da oggi è possibile spendere meno di 10 euro per avere chiamate, messaggi e GIGA illimitati. Come fare? Basta scegliere una delle migliori offerte 2023 degli operatori di telefonia mobile.

Così come ogni giorno proviamo a risparmiare scegliendo le migliori tariffe di luce e gas, anche per utilizzare il telefono è bene scegliere l'offerta che più si adatta alle nostre esigenze.

Con questi operatori hai a disposizione chiamate, messaggi e GIGA illimitati a meno di 10 euro al mese, ovvero 120 euro all'anno: ecco le offerte da non perdere.

Migliori offerte di telefonia mobile a meno di 10 euro al mese

Ci sono moltissimi operatori di telefonia mobile che lanciano diverse offerte per navigare in Internet da mobile, per chiamare o mandare messaggi: il tutto a meno di 10 euro al mese.

In alcuni casi è richiesta l'attivazione di una nuova SIM, in altri casi è possibile mantenere il proprio numero.

Ecco alcune delle migliori offerte degli operatori di telefonia mobile 2023.

Operatore

Offerta

Pacchetto

Costo

nuova SIM

Illiad

GIGA 150

150 giga in 5G, minuti e sms illimitati

9,99 euro

9,99 euro

Fastweb

Fastweb mobile

150 giga in 5G, chiamate illimitate

9,99 euro

10 euro

Ho

diverse offerte

giga, minuti e sms illimitati

50 giga a 6,99 euro/150 giga a 8,99 euro

9 euro

Migliori offerte di telefonia mobile: le tariffe di Vodafone, Windtre, TIM

Ci sono poi gli operatori più conosciuti che offrono anch'essi delle tariffe interessanti per la telefonia mobile: vediamo quali non perdere nei primi mesi del 2023.

Operatore

Offerta

Costo

nuova SIM

Vodafone (per chi è cliente rete fissa con 5G Family+)

minuti, sms e giga illimitati in 5G

9,99 euro al mese

-

TIM (clienti di TIM Unica a casa)

minuti, sms e giga illimitati in 5G

9,99 euro al mese

25 euro (20 di credito + 5 di attivazione)

Windtre (Under 30 Young 5G)

100 giga, minuti e sms illimitati

9,99 euro al mese

15 euro (ufficio postale) oppure 10 euro (online)

Telefonia mobile: quale operatore scegliere nel 2023?

Le offerte attualmente disponibili per la telefonia mobile sono parecchie, ma quale operatore è meglio scegliere nel 2023? Anzitutto ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione.

Le cose fondamentali da capire sono l'utilizzo si intende fare dell'offerta e quanto si intende spendere.

Se siamo più interessati ai giga piuttosto che a chiamate e messaggi orienteremo l'attenzione su offerte che siano volte a maggior risparmio sul lato web. Al contrario, se ci interessano chiamate e sms orienteremo l'attenzione su altre tipologie di offerte.

Fissiamo un budget: 10 euro al mese. Le migliori offerte disponibili sono quelle elencate sopra, alle quali potremmo anche aggiungere alcuni operatori virtuali di Vodafone, Windtre, TIM:

  1. 1.

    Ho. mobile, l'offerta include 100 Giga, chiamate e messaggi illimitati a 6,99 euro (è riservata in portabilità agli operatori che passano da Fastweb, Iliad, PosteMobile e altri MVNO);

  2. 2.

    Kena mobile, l'offerta include 13 Giga, chiamate senza limiti e 500 messaggi a 6,99 euro (è riservata in portabilità agli operatori che passano da Iliad, PosteMobile e altri MVNO, oltre che ai nuovi numeri) – include 100 Giga extra per i primi 30 giorni;

  3. 3.

    Very mobile, l'offerta include 100 Giga, chiamate e messaggi illimitati a 6,99 euro (è riservata in portabilità agli operatori che passano da Iliad, PosteMobile e altri MVNO) – include 100 Giga in regalo per 1 mese.

Argomenti

Risparmio