FTAOnline

Netflix, 3 serie TV da guardare assolutamente se ti è piaciuto Mercoledì

di Valentina Zappalàpubblicato:

Serie TV Netflix simili a Mercoledì? Ne abbiamo individuate ben tre. Ecco gli show da non perdere mentre attendiamo la seconda stagione dello spin-off de La Famiglia Addams.

Netflix, 3 serie TV da guardare assolutamente se ti è piaciuto Mercoledì

Tabella dei Contenuti

Che Mercoledì di Tim Burton sia un successo è ormai indubbio. La serie TV Netflix è riuscita a guadagnarsi il titolo di show più guardato sulla piattaforma nell’ultima settimana in Italia, battendo 1899 che si è piazzata seconda.

Ed è altrettanto indubbio che, per la seconda stagione di Mercoledì, dovremo aspettare qualche tempo. Se ti è piaciuto lo show dedicato alla giovane Addams e stai cercando qualche serie TV Netflix simile a Mercoledì da guardare mentre aspetti l’uscita dei nuovi episodi, eccoti qui un elenco da considerare.

Andiamo alla scoperta delle 3 serie TV Netflix da guardare se ti è piaciuto Mercoledì, lo show di Tim Burton.

Netflix, serie TV da guardare se ti è piaciuto Mercoledì: The Order

Se di Mercoledì hai amato le ambientazioni soprannaturali, allora la prima serie TV simile da considerare mentre attendi la seconda stagione dello show di Tim Burton è The Order.

Ambientata nella misteriosa Belgrave University, la serie TV si concentra sulle vicende che interessano lo studente Jack Morton.

È doveroso sottolineare che il budget di The Order è nettamente inferiore rispetto a quello di Mercoledì e, dunque, questa serie è meno spettacolare. Inoltre, il suo tono anche più serio, nonostante non manchino momenti di umorismo. Comunque, siamo sicuri che questo show sarà di tuo gradimento se ti piace il genere soprannaturale.

Serie TV Netflix simili a Mercoledì: Le terrificanti avventure di Sabrina

Tra le serie TV Netflix simili a Mercoledì, che non ti faranno sentire la mancanza dello show di Tim Burton mentre attendiamo la seconda stagione, dobbiamo inserire anche Le terrificanti avventure di Sabrina.

In effetti, quella che vede Sabrina come protagonista è forse la serie TV Netflix più simile a Mercoledì.

Lo testimonia il fatto che lo show è stato cancellato nel 2020, poco prima dell’annuncio di una serie dedicata alla giovane Addams (anche se Netflix ha attribuito ufficialmente la cancellazione dello show al Covid-19).

Oltre che le ambientazioni soprannaturali, la serie Netflix basata sul fumetto (e sull’omonimo telefilm) Sabrina the Teenage Witch condivide con lo show di Tim Burton anche lo svolgimento in una scuola e, soprattutto, una protagonista carismatica. La giovane Sabrina, metà umana e metà strega, è magistralmente interpretata dall’attrice statunitense Kiernan Shipka.

Non mancheranno misteri, magie ed un triangolo amoroso.

Prima della cancellazione della serie TV, sono state prodotte ben quattro stagioni di questa serie, attualmente ancora disponibili in piattaforma.

Serie TV Netflix da guardare se ami Mercoledì: I Am Not Okay With This

Infine, se hai apprezzato Mercoledì per la sua giovane e brillante protagonista, adorerai Sydney Novak in I Am Not Okay With This.

Lo show si concentra sulle vicende di una giovane adolescente con poteri telecinetici. Anche in questo caso, i misteri da risolvere saranno moltissimi.

Sfortunatamente, di questa serie TV è stata prodotta solamente un’unica stagione. Si tratta comunque di una produzione che merita di essere guardata, soprattutto da chi ha apprezzato lo spin-off de La Famiglia Addams.

Argomenti
Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy