Nusco, ricavi pre-consuntivi pari a circa € 35,5 mln

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che al 30 settembre 2023 i ricavi consolidati sono stati pari a circa 35,51 milioni di Euro, di cui circa 12,91 milioni di Euro generati dalla controllata Pinum. I ricavi intermedi consolidati al 30 settembre 2023 comprendono i risultati della capogruppo Nusco S.p.A. ("Capogruppo") e della controllata Pinum Doors & Windows S.r.l. (di seguito "Pinum" e congiuntamente con la Capogruppo il "Gruppo Nusco"), nella quale la Capogruppo detiene il 99,97% del capitale. Essendo l'acquisizione avvenuta nel mese di agosto 2022, i ricavi al 30 settembre 2023 non sono comparabili con quelli realizzati al 30 settembre 2022; il primo bilancio consolidato comparabile sarà disponibile a partire dal 31 dicembre 2023.

Si comunica, inoltre, che al 30 settembre 2023 il portafoglio ordini del Gruppo da evadere risulta essere pari a 17,21 milioni di Euro, di cui 6,91 milioni di Euro relativi a Pinum.

"Siamo molto fieri dei risultati ottenuti dall'inizio del 2023, che confermano la crescita del Gruppo in termini di fatturato, in linea con gli obiettivi comunicati al mercato e in continuità con la strategia del Gruppo. I risultati del portafoglio ordini inoltre forniscono un'importante prospettiva di consolidamento della Società. L'integrazione di Pinum ci ha permesso di accelerare questo percorso di crescita e il processo di internazionalizzazione di Nusco, rafforzando ulteriormente la nostra presenza all'estero: l'attuale dimensione del nostro Gruppo e del nostro business ci permette di beneficiare di una fetta di mercato internazionale che apprezza il design italiano e i prodotti Nusco, espressione dell'eccellenza italiana. La nostra intenzione è quella di proseguire il percorso avviato e portato avanti da Luigi Nusco a seguito della quotazione e confermare il trend positivo di questi anni. Ci tengo in particolare a precisare che la crescita che Nusco ha sostenuto in questo periodo è stata realizzata attraverso crescita organica in un mercato solido che continuerà a persistere perché solo parzialmente ha beneficiato dei bonus edilizi emanati dal Governo puntando, viceversa, sull'efficientamento energetico del patrimonio immobiliare nazionale e non". – Ha dichiarato Guerino Vassalluzzo, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.

GD - www.ftaonline.com