Omer, nel trimestre ricavi +23%, backlog stabile a € 124 milioni
pubblicato:La società della componentistica e degli arredi interni per il sistema del trasporto ferroviario Omer ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 23% a 19,2 milioni di euro. L'Ebitda è cresciuto di pari passo a 3,8 milioni di euro (+23% appunto con un ebitda margin del 20% in linea con il dato di un anno fa).
Il gruppo mostra a fine periodo una posizione finanziaria netta positiva per 21 milioni di euro e un backlog di 124 milioni di euro in linea con il dato di fine dicembre.
Il soft backlog, inteso come il valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti, e non ancora esercitate ad una determinata data, ammonta 245 milioni di euro.
Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di OMER, ha commentato: "Siamosoddisfatti dei risultati raggiunti in questo primo trimestre, che evidenziano una significativa crescita di tuttele grandezze economico-finanziarie. Nonostante una base costi che si attesta ancora superiore rispetto alperiodo precedente allo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, siamo stati capaci di adottare sceltestrategiche di business che ci hanno permesso di mantenere un'elevata profittabilità grazie, in particolare,all'incremento dei volumi gestiti.
Per il prosieguo dell'anno siamo fiduciosi che questo trend positivo possacontinuare, malgrado il perdurare di un complesso quadro macroeconomico. Con l'obiettivo di confermarciquale player di riferimento per il settore, sia in Italia che all'estero, proseguiremo nelle attività diconsolidamento delle partnership commerciali attuali nonché nell'individuazione di nuove opportunitàprogettuali e di nuovi clienti e mercati".
GD - www.ftaonline.com