Opa Antares, il cda ritiene congruo il corrispettivo dell'offerta di Crane NXT

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Antares Vision rende noto che, con riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Crane NXT Inspection and Tracking Technologies S.p.A. (l'"Offerente") ai sensi degli artt. 102, 106 comma 1, e 109 del D.lgs. 58/1998 (il "TUF") sulle azioni ordinarie della Società, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 12 Febbraio 2026, ha approvato il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente") redatto ai sensi dell'articolo 103, commi 3 e 3-bis, del TUF e dell'articolo 39 del Regolamento Consob del 14 maggio 1999, n. 11971 (il "Regolamento Emittenti").

Il Comunicato dell'Emittente contiene la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione sull'Offerta e sulla congruità dal punto di vista finanziario del relativo corrispettivo, pari, per ciascuna azione che sarà portata in adesione all'Offerta, ad Euro 5,00, da intendersi "cum dividend", ovverosia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi, ordinari o straordinari, che dovessero essere distribuiti dalla Società (il "Corrispettivo").

Alla riunione consiliare, presieduta da Emidio Zorzella, hanno partecipato tutti gli amministratori della Società, salvo Christina Cristiano, assente giustificata.
All'esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, all'unanimità dei partecipanti, ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il Corrispettivo.
Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel documento di offerta relativo all'Offerta (il "Documento di Offerta"), approvato dalla Consob in data 4 febbraio 2026.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì tenuto conto del parere rilasciato in data odierna dagli amministratori indipendenti della Società ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti e ha fatto riferimento alla fairness opinion rilasciata da Lazard S.r.l., in qualità di advisor finanziario nominato dagli stessi amministratori indipendenti.

Nel parere degli amministratori indipendenti e nella fairness opinion di Lazard S.r.l. il Corrispettivo è stato ritenuto congruo da un punto di vista finanziario. Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell'Emittente che sarà allegato al Documento di Offerta, unitamente al parere degli amministratori indipendenti e alla fairness opinion rilasciata da Lazard S.r.l.

Il Documento di Offerta sarà messo a disposizione del pubblico da parte dell'Offerente nei termini e con le modalità previsti dalla legge, tra l'altro, sul sito internet della Società, nella sezione "Investor Relations" alla pagina dedicata all'Offerta (https://antaresvisiongroup.com/it/investor_relations/opa/).

GD - www.ftaonline.com