Opa Salcef, superata la soglia del 90%

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Salbid S.p.A. (l'"Offerente"), ai sensi degli articoli 102, 106, commi 1 e 3, lett. a), e 109 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato ("TUF") avente ad oggetto massime n. 20.537.978 azioni ordinarie di Salcef Group S.p.A. ("Salcef" o l'"Emittente"), società con azioni quotate sul segmento STAR di Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., prive dell'indicazione del valore nominale, l'Offerente rende noto che, in data 7 novembre 2024 – sulla base delle adesioni all'Offerta ad oggi comunicate da Intesa Sanpaolo S.p.A. e Banca Akros S.p.A., nella qualità di intermediari incaricati del coordinamento della raccolta delle adesioni all'Offerta, e tenendo conto delle Azioni dell'Emittente già detenute dall'Offerente prima dell'inizio del Periodo di Adesione, nonché (ai sensi dell'articolo 44-bis, comma 5, del Regolamento Emittenti CONSOB) delle Azioni Proprie detenute dall'Emittente – risulta superata la soglia rilevante del 90%, presupposto per il Delisting delle Azioni dell'Emittente e per l'esercizio dell'Obbligo di Acquisto ex art. 108, comma 2 del TUF.

I termini qui utilizzati con la lettera iniziale maiuscola, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. 23266 del 3 ottobre 2024 (il "Documento di Offerta").

Con appositi comunicati, che saranno diffusi dall'Offerente entro i termini previsti dalla normativa applicabile, saranno resi noti i risultati provvisori e i risultati definitivi dell'Offerta. Con quest'ultimo comunicato verranno, altresì, fornite indicazioni sulle modalità e i termini con cui l'Offerente adempirà all'Obbligo di Acquisto ex articolo 108 del TUF, e/o al Diritto di Acquisto ex art. 111 del TUF (a seconda dei casi) sulle Azioni Residue nel caso di raggiungimento, nella giornata di domani, della soglia del 95%, nonché sulle tempistiche della revoca delle Azioni ordinarie di Salcef dalla quotazione.

Il Documento di Offerta, a cui si rinvia per una più completa informazione, è disponibile per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in Via Salaria 1027, 00138, Roma; (ii) la sede legale dell'Emittente in Via Salaria 1027, 00138, Roma; (iii) la sede legale di Banca Akros in Viale Eginardo 29, 20149 Milano e gli uffici di Intesa Sanpaolo in Largo Mattioli 3, 20121 Milano; (iv) le sedi legali degli Intermediari Incaricati (come identificati nel Documento di Offerta); (v) il sito internet del Global Information Agent, www.georgeson.com/it; (vi) il sito internet dell'Emittente www.salcef.com. Il testo del presente comunicato è consultabile anche sul sito internet dell'Emittente (www.salcef.com), nonché sul sito internet del Global Information Agent (www.georgeson.com/it).

GD - www.ftaonline.com