Opa Salcef, superata la soglia del 90%
pubblicato:Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Salbid S.p.A. (l'"Offerente"), ai sensi degli articoli 102, 106, commi 1 e 3, lett. a), e 109 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato ("TUF") avente ad oggetto massime n. 20.537.978 azioni ordinarie di Salcef Group S.p.A. ("Salcef" o l'"Emittente"), società con azioni quotate sul segmento STAR di Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., prive dell'indicazione del valore nominale, l'Offerente rende noto che, in data 7 novembre 2024 – sulla base delle adesioni all'Offerta ad oggi comunicate da Intesa Sanpaolo S.p.A. e Banca Akros S.p.A., nella qualità di intermediari incaricati del coordinamento della raccolta delle adesioni all'Offerta, e tenendo conto delle Azioni dell'Emittente già detenute dall'Offerente prima dell'inizio del Periodo di Adesione, nonché (ai sensi dell'articolo 44-bis, comma 5, del Regolamento Emittenti CONSOB) delle Azioni Proprie detenute dall'Emittente – risulta superata la soglia rilevante del 90%, presupposto per il Delisting delle Azioni dell'Emittente e per l'esercizio dell'Obbligo di Acquisto ex art. 108, comma 2 del TUF.
I termini qui utilizzati con la lettera iniziale maiuscola, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. 23266 del 3 ottobre 2024 (il "Documento di Offerta").
Con appositi comunicati, che saranno diffusi dall'Offerente entro i termini previsti dalla normativa applicabile, saranno resi noti i risultati provvisori e i risultati definitivi dell'Offerta. Con quest'ultimo comunicato verranno, altresì, fornite indicazioni sulle modalità e i termini con cui l'Offerente adempirà all'Obbligo di Acquisto ex articolo 108 del TUF, e/o al Diritto di Acquisto ex art. 111 del TUF (a seconda dei casi) sulle Azioni Residue nel caso di raggiungimento, nella giornata di domani, della soglia del 95%, nonché sulle tempistiche della revoca delle Azioni ordinarie di Salcef dalla quotazione.
Il Documento di Offerta, a cui si rinvia per una più completa informazione, è disponibile per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in Via Salaria 1027, 00138, Roma; (ii) la sede legale dell'Emittente in Via Salaria 1027, 00138, Roma; (iii) la sede legale di Banca Akros in Viale Eginardo 29, 20149 Milano e gli uffici di Intesa Sanpaolo in Largo Mattioli 3, 20121 Milano; (iv) le sedi legali degli Intermediari Incaricati (come identificati nel Documento di Offerta); (v) il sito internet del Global Information Agent, www.georgeson.com/it; (vi) il sito internet dell'Emittente www.salcef.com. Il testo del presente comunicato è consultabile anche sul sito internet dell'Emittente (www.salcef.com), nonché sul sito internet del Global Information Agent (www.georgeson.com/it).
GD - www.ftaonline.com