Opa Servizi Italia, Consob approva il documento di offerta

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Cometa (l'"Offerente") comunica che Consob – con delibera n. 23291 del 23 ottobre 2024, prot. n. 0098273/24 – ha approvato, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del TUF, il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Cometa (l'"Offerta"), ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF, avente a oggetto azioni ordinarie di Servizi Italia (l'"Emittente"), società emittente azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana, Segmento STAR.

Il Documento di Offerta sarà depositato presso Consob e verrà messo a disposizione del pubblico per la consultazione:

- presso la sede legale dell'Emittente, in Castellina di Soragna (PR), Via S. Pietro n. 59/B;

- presso gli uffici di Banca Akros S.p.A., quale intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, in Milano (MI), Viale Eginardo, n. 29;

- presso il sito internet del Global Information Agent, Morrow Sodali S.p.A. (Sodali & Co.), all'indirizzo https://transactions.sodali.com/;

- sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo ir.servizitaliagroup.com, Sezione Investor Relations/OPA Nemo.

L'Emittente renderà nota la messa a disposizione del pubblico del Documento di Offerta mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio al comunicato diffuso dall'Offerente in data 7 ottobre 2024 ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37, comma 1, del Regolamento Emittenti e pubblicato sul sito di Servizi Italia (ir.servizitaliagroup.com Sezione Investor Relations/OPA Nemo) nel quale sono indicati i presupposti, le condizioni, i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta.

Il periodo di adesione all'Offerta, concordato con Borsa Italiana ai sensi dell'art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 28 ottobre 2024 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 15 novembre 2024, estremi inclusi, salvo proroghe (il "Periodo di Adesione"). Il 15 novembre 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione) rappresenterà, quindi, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta. Il corrispettivo offerto dall'Offerente per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta (pari a Euro 2,37) sarà pagato – a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle azioni all'Offerente – il giorno 22 novembre 2024, salvo proroghe del Periodo di Adesione. Il comunicato del consiglio di amministrazione dell'Emittente di cui agli artt. 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti – comprensivo altresì del parere degli amministratori indipendenti di Servizi Italia predisposto ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti – sarà reso noto al mercato entro il giorno di mercato aperto antecedente il primo giorno del Periodo di Adesione (i.e., entro il 25 ottobre 2024) e contestualmente trasmesso a CONSOB, con le modalità previste dalla normativa applicabile.

GD - www.ftaonline.com