Opa su NVP da 3,9 euro al via oggi, pubblicato il documento di offerta
pubblicato:Darien S.p.A. ("Offerente") comunica, ai sensi degli artt. 36 e 38, comma 2, del Regolamento Emittenti, l'avvenuta pubblicazione in data 8 febbraio 2025, del documento di offerta ("Documento di Offerta") – approvato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("CONSOB") con delibera n. 23413 del 6 febbraio 2025 – relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ("Offerta") ai sensi degli articoli 102, comma 1, e 106, comma 4, del TUF, nonché dell'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e dell'articolo 12 dello statuto sociale di NVP S.p.A. ("NVP" o l'"Emittente") e avente ad oggetto massime n. 3.092.107 azioni ordinarie dell'Emittente ("Azioni"), rappresentative del 40,70% del relativo capitale sociale.
Si precisa che al Documento di Offerta è accluso il comunicato dell'Emittente predisposto ai sensi degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti dal consiglio di amministrazione dell'Emittente, comprensivo altresì del parere dell'amministratore indipendente dell'Emittente predisposto ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti.
Il Documento di Offerta è stato pubblicato in data 8 febbraio 2025 e messo a disposizione del pubblico per la consultazione:
- presso la sede legale di NVP, in via Gebbia Grande 1/B, 98068, San Piero Patti (ME);
- presso gli uffici di Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, quale intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, in viale Eginardo 29, Milano (MI);
- sul sito internet di NVP all'indirizzo www.nvp.it, Sezione Investors/OPA.
Si riportano di seguito gli elementi principali dell'Offerta, come descritti diffusamente nel Documento di Offerta.
Oggetto dell'Offerta
L'Offerta è promossa sulla totalità delle azioni di NVP, ossia le massime n. 3.092.107 Azioni, pari al 40,70% delle Azioni emesse da NVP alla Data del Documento di Offerta (le "Azioni Oggetto dell'Offerta"), quotate su Euronext Growth Milan, ad eccezione delle n. 4.505.000 Azioni detenute direttamente dai Signori Natalino Pintabona, Massimo Pintabona e Ivan Pintabona, pari al 59,30% delle Azioni emesse dall'Emittente alla Data del Documento di Offerta.
Periodo di adesione
Il periodo di adesione all'Offerta, concordato con la CONSOB ai sensi dell'art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 10 febbraio 2025 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 28 febbraio 2025, estremi inclusi (salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile), durante il quale sarà possibile aderire all'Offerta (il "Periodo di Adesione").
Il 28 febbraio 2025 (salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile) rappresenterà, quindi, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta, ferma restando l'eventuale Riapertura dei Termini (come definita infra).
Data di pagamento
Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del Periodo di Adesione, ossia, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il giorno 7 marzo 2025 (la "Data di Pagamento"), l'Offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all'Offerta nel corso del Periodo di Adesione un corrispettivo pari a Euro 3,90 (tre/novanta) (cum dividendo) per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo").
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell'articolo 40-bis del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, per le sedute del 10, 11, 12, 13 e 14 marzo 2025, dalle ore 8:30 (ora italiana) alle ore 17:30 (ora italiana) (la "Riapertura dei Termini").
In tale ipotesi, il 14 marzo 2025 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta. In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le azioni portate in adesione all'Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, ovvero il giorno 21 marzo 2025 (salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile).
GD - www.ftaonline.com