Opa su Tinexta, deposito del documento di offerta
pubblicato:Con il presente comunicato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 102, comma 3, del TUF e dell'art. 37-ter del Regolamento Emittenti, Zinc BidCo (l'"Offerente"), anche a nome delle persone che agiscono di concerto, comunica di aver depositato in data 19 gennaio 2026 presso la CONSOB il documento di offerta, destinato alla pubblicazione, relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria ai sensi dell'art. 106 del TUF promossa da Zinc BidCo e avente ad oggetto le azioni ordinarie di Tinexta (l'"Emittente"), società con azioni quotate sul mercato regolamentato "Euronext Milan", organizzato e gestito da Borsa Italiana, segmento "Euronext STAR Milan".
L'Offerta ha ad oggetto massime n. 19.573.795 Azioni, rappresentative, al netto delle Azioni proprie dell'Emittente, del 42,65% del relativo capitale sociale, dedotte (i) le n. 17.777.695 Azioni già di titolarità dell'Offerente (pari, al netto delle Azioni proprie dell'Emittente, al 38,74% del relativo capitale sociale), (ii) le n. 8.540.265 Azioni detenute da Tecno Holding S.p.A., persona che agisce di concerto con l'Offerente (pari, al netto delle Azioni proprie dell'Emittente, al 18,61% del relativo capitale sociale); e (iii) le n. 1.315.365 Azioni proprie dell'Emittente (pari al 2,79% del relativo capitale sociale).
L'Offerente pagherà agli azionisti dell'Emittente un corrispettivo di Euro 15,00 (Euro quindici/00) cum dividendo per ogni Azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo"). L'Offerta è promossa in Italia, in quanto le Azioni sono quotate su Euronext Milan, segmento Euronext STAR Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell'Emittente.
L'Offerta è soggetta agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano.
Il Documento di Offerta verrà pubblicato dall'Offerente al termine dell'istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell'art. 102, comma 4, del TUF. In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione dell'Offerente, predisposta ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del TUF, e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti, e pubblicata sul sito internet dell'Emittente (www.tinexta.com), nella quale sono indicati i presupposti giuridici, i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta.
GD - www.ftaonline.com