Renovalo: Marco Odoardi entra nel cda assume il ruolo di Chief Strategic Officer
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Renovalo Società Benefit - tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbanae recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito daBorsa Italiana, comunica che, a seguito delle dimissioni dal Consiglio di Amministrazione del dott.Angelo Cilli, ha deliberato di nominare, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2386 cod.civ, l'Ing. MarcoOdoardi nuovo membro dell'organo amministrativo.
Contestualmente, l'Ing. Odoardi è stato nominato Chief Strategic Officer, assumendo un ruolooperativo di primo piano all'interno del management di Renovalo, con responsabilità diretta nelladefinizione e nell'implementazione delle strategie di sviluppo industriale, di crescita per linee esterne, diposizionamento sul mercato e di strutturazione dei principali progetti complessi della Società.
Marco Odoardi entra in Renovalo dopo aver lasciato l'incarico di Direttore Generale di Italiana Costruzioni, uno dei principali general contractor italiani, dove ha maturato una pluriennale esperienza di verticenella gestione di grandi opere pubbliche e private complesse, in Italia e all'estero, per un valorecomplessivo di oltre 2 miliardi di euro.
Nel corso della sua carriera ha guidato, tra gli altri, progetti dirilevanza nazionale e internazionale nei settori dell'Appalto pubblico, dell'Appalto Privato, dellarigenerazione urbana e del Restauro Monumentale, consolidando competenze distintive in ambitoindustriale, strategico e di governance.Il suo ingresso rappresenta un rafforzamento significativo del Consiglio di Amministrazione e delmanagement team di Renovalo, in una fase di evoluzione strategica della Società, orientata alconsolidamento del modello "design to build", al maggior posizionamento nell'ambito delle operepubbliche, allo sviluppo di operazioni di rigenerazione urbana a maggiore scala e alla costruzione direlazioni strutturate con investitori istituzionali e partner industriali.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Renovalo, Guerino Cilli, ha commentato: "L'ingresso diMarco Odoardi nel Consiglio di Amministrazione e nel management di Renovalo costituisce un passaggiodi grande rilevanza per la Società. La sua esperienza, la visione strategica e la conoscenza profonda delsettore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare rafforzano in modo sostanziale la nostra capacità diaffrontare una nuova fase di crescita, proseguendo nel solco già tracciato nell'ultimo quinquennio, volto aduna crescita ancor più strutturata e ambiziosa".
GD - www.ftaonline.com