Salvatore Ferragamo, Barclays riduce target

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.

Salvatore Ferragamo +0,4% a 4,61 euro. Barclays riduce il prezzo obiettivo da 4,70 a 3,50 euro. Il titolo ha toccato in avvio a 4,51 euro il nuovo minimo storico, prolungando il trend negativo: una settimana fa il gruppo fiorentino ha comunicato i risultati del primo semestre: ricavi -9,4% a 474 milioni di euro (il 3% sotto il consensus), risultato operativo adjusted a -3 milioni da +28 milioni un anno fa (consensus +10 milioni), risultato netto pari a -57 milioni da +6 un anno fa, di cui -41 milioni come effetto delle svalutazioni dovute all'impairment test.

Il management ha avviato un'approfondita analisi del posizionamento di brand, identificato le principali priorità e definito di un piano d'azione già avviato: il management è fiducioso "che questi interventi si dimostreranno sempre più efficaci da qui a fine anno e ancor di più nel 2026".

Simone Ferradini - www.ftaonline.com