Schneider Electric scommette sull'Ai con il takeover di Ptc

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Schneider Electric scommette sull'Ai con il takeover di Ptc. Il colosso francese (attivo in particolare in automazione e gestione dell'energia) ha annunciato di avere raggiunto l'accordo per acquisire l'azienda di Boston mettendo sul piatto 205 dollari per azione in contanti. L'offerta, a premio del 40% rispetto alla chiusura di venerdì al Nasdaq, valuta Ptc 22,6 miliardi di dollari. Schneider, che ha sottolineato come l'operazione le permetterà di espandere ulteriormente il portafoglio di software industriali e soluzioni basati sull'intelligenza artificiale, aveva chiuso in rally del 3,55% venerdì a Parigi, contro il rialzo dello 0,79% del Cac 40.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News