Seri Industrial, l'ex Mediobanca Antonio Guglielmi nel board, i soci allargano l'azione di responsabilità del 2018

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Seri Industrial comunica che, in data 23 gennaio 2025, si è costituita l'Assemblea degli Azionisti, convocata in seduta ordinaria in unica convocazione, la quale ha deliberato favorevolmente sui punti posti all'ordine del giorno.

1. Integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito delle dimissioni di un suo componente

L'Assemblea in ordine al primo punto all'ordine del giorno ha deliberato positivamente in ordine alla proposta di candidatura del dott. Antonio Guglielmi per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito delle dimissioni di un suo componente. Il dott. Guglielmi all'atto della candidatura ha dichiarato l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti richiesti in base a quanto previsto dalla normativa vigente e l'eventuale sussistenza dei requisiti di indipendenza richiesti dall'art. 148, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58/1998 e ai sensi del Codice di Corporate Governance.

Guglielmi, 52 anni, ha ricoperto ruoli di rilievo in Mediobanca dal 2009, distinguendosi come analista di livello europeo e successivamente come responsabile CIB a Roma, guidando operazioni strategiche come l'acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext. Vanta una carriera internazionale con esperienze a Londra presso Salomon Brothers e Merrill Lynch.

2. Conferimento dell'incarico di revisione della Rendicontazione di Sostenibilità Consolidato del Gruppo

A seguire l'Assemblea ha deliberato di conferire l'incarico di revisione della Rendicontazione di Sostenibilità Consolidata del Gruppo Seri Industrial per gli esercizi 2024, 2025 e 2026, ai sensi dell'art. 13, comma 2-ter del D.Lgs. n. 39/2010, alla società Crowe Bompani S.p.A..

3. Ampliato il novero di ex amministratori oggetto dell'azione di responsabilità promossa dall'Assemblea del 18 dicembre 2018

Infine, l'Assemblea ha deliberato di promuovere l'azione di responsabilità, ai sensi degli artt. 2392, 2393 Codice Civile e, per quanto occorra, ai sensi dell'art. 2043 Codice Civile, nei confronti dell'ex amministratore Isabella Perazzoli, nell'ambito della azione di responsabilità promossa a seguito della delibera dell'Assemblea ordinaria del 18 dicembre 2018.

GD - www.ftaonline.com