Softlab: risultati in crescita nel semestre
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Softlab, azienda attiva su scala internazionale nel Business Advisory, ICT Consulting e Digital Entertainment, tenutosi in data 27 settembre 2023, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2023.
Ecco in sintesi le indicazioni principali:
* Ricavi consolidati a 11,84 milioni di euro, stabili rispetto agli 11,79 milioni di euro del primo semestre del 2022
* EBITDA in crescita a 2,30 milioni di euro rispetto a 1,87 milioni di euro del primo semestre 2022, in crescita del 23%
* Risultato netto di Gruppo pari a 1,45 milioni di euro rispetto a 1,31 milioni di euro del primo semestre 2022
* Indebitamento Finanziario per 2,97 milioni di euro, in riduzione rispetto a 3,36 milioni di euro al 31 dicembre 2022
Giovanni Casto, Amministratore delegato di Softlab S.p.A. ha commentato: «Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questi risultati nel primo semestre del 2023, rafforzando così l'andamento positivo già osservato nel 2022.
L'incremento significativo sia dell'EBITDA che dell'EBIT mette in luce la validità della nostra strategia, focalizzata su tre principali fattori:
1. allineamento del team a progetti che incarnano la visione aziendale;
2. ottimizzazione della gestione delle risorse e delle collaborazioni esterne, in risposta alle diverse esigenze;
3. impegno costante nel valorizzare i rapporti con i clienti, offrendo soluzioni di alto valore. Questi dati enfatizzano non solo la nostra solida presenza nel mondo dell'ICT Consulting, ma sono anche un concreto attestato del nostro costante impegno e della nostra profonda competenza.
Nel nostro sforzo di mantenere e rafforzare questo posizionamento, punteremo a una forte espansione internazionale, supportata principalmente da alcune delle nostre practice e da un impegno incessante verso l'innovazione. Ciò ci permetterà di garantire non solo un incremento dei ricavi, ma anche di affermarci sempre più come punto di riferimento nel nostro settore».
GD - www.ftaonline.com