Talea Group, apertura del collocamento delle azioni inoptate

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Talea Group – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell'e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – ("Società", e congiuntamente alla sua società controllata, il "Gruppo") rende noto che in data 2 marzo 2026 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la riapertura della finestra di collocamento delle azioni rimaste inoptate nell'ambito dell'aumento di capitale a pagamento, in via scindibile e con diritto di opzione deliberato dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti in data 14 novembre 2024 (l'"Aumento di Capitale").

Nell'ambito dell'Aumento di Capitale – per un importo massimo di Euro 7.999.000,00, comprensivi di sovrapprezzo, e con termine di esecuzione fissato al 31 dicembre 2026 – il Consiglio di Amministrazione, in data 20 novembre 2024, ha previsto l'emissione di massime n. 1.772.743 nuove azioni al prezzo di Euro 4,50 ciascuna (inclusivo di sovrapprezzo), per un controvalore massimo di Euro 7.977.343,50.

A seguito dell'offerta in opzione e del successivo collocamento dei diritti inoptati (cfr. Comunicato stampa del 18 dicembre 2024), nonché della sottoscrizione di ulteriori azioni rimaste inoptate (cfr. Comunicato stampa del 28 gennaio 2025), risultano attualmente inoptate n. 123.636 azioni (le "Azioni Residue"), per un controvalore complessivo pari a Euro 556.362,00.

Il Consiglio di Amministrazione, in esercizio dei poteri conferiti dall'Assemblea del 14 novembre 2024 e nel rispetto di quanto previsto dall'art. 2441, comma 3, cod. civ., ha deliberato di riaprire la finestra di collocamento delle Azioni Residue, alle medesime condizioni economiche già determinate in sede di esecuzione dell'Aumento di Capitale.

Le Azioni Residue saranno offerte a terzi e/o soci individuati nel periodo compreso tra la data odierna (2 marzo 2026) e sino al 6 marzo 2026, fatta salva l'eventuale proroga da deliberarsi a cura del Consiglio di Amministrazione. Le azioni che saranno eventualmente sottoscritte rivenienti dall'Aumento di Capitale saranno pienamente fungibili con quelle già in circolazione, nel rispetto delle applicabili disposizione di legge e regolamentari.

La Società provvederà a comunicare al mercato l'eventuale perfezionamento delle sottoscrizioni e l'aggiornamento dell'ammontare del capitale sociale nei termini di legge e di regolamento applicabili a Euronext Growth Milan.

GD - www.ftaonline.com