The Italian Sea Group giù su costi imprevisti
pubblicato:The Italian Sea Group non riesce ad aprire per eccesso di ribasso (teorico -32%) all'indomani del cda che ha preso atto "dell'emersione di extra budget nella maggioranza delle commesse in progress": in altre parole si tratta di costi di produzione imprevisti che hanno determinato "impatti negativi sulla posizione di cassa".
É stato quindi approvato un finanziamento soci da 25 milioni di euro da parte dell'azionista di maggioranza GC Holding (controllato dall'a.d. Giovanni Costantino), viste le "necessità di continuare a sostenere i costi di produzione delle commesse in corso, che risultano regolarmente portate avanti e in linea con le tempistiche e la qualità previste" e"in considerazione della prevista ripresa del mercato, come confermato dalla recente sottoscrizione di due nuovi contratti per la realizzazione di gigayacht di lunghezza superiore agli 80 metri".
Saranno inoltre avviati un audit indipendente per determinare le cause dell'extra budget e dialoghi con le banche per una probabile ristrutturazione dei finanziamenti.
Simone Ferradini - www.ftaonline.com