Tinexta, il cda delibera la call sul 16,09% di Bregal Milestone in Tinexta Infocert
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Tinexta, riunitosi in data 5 febbraio 2026, ha deliberato di esercitare l'opzione di riacquisto della partecipazione del 16,09% detenuta da Bregal Milestone in Tinexta Infocert prevista dagli accordi sottoscritti in data 3 febbraio 2022 tra Tinexta e Bregal Milestone, quest'ultimo tramite il veicolo BM II Digital S.à.r.l. ("Bregal Milestone") - per la cui descrizione si rinvia ai comunicati del 27 ottobre 2021 e 3 febbraio 2022 - dando mandato all'Amministratore Delegato di inviare la comunicazione di esercizio.
Il prezzo di riacquisto sarà determinato sulla base dei risultati finanziari di Tinexta Infocert al 31/12/2025 e verrà definito sulla base delle previsioni contrattuali tenendo conto delle determinazioni da effettuarsi da parte di un advisor finanziario incaricato dalle parti. Sarà cura della Società fornire maggiori informazioni in maniera tempestiva.
La decisione di esercitare l'opzione di riacquisto è stata assunta anche tenuto conto che, in caso contrario, Bregal Milestone avrebbe diritto di richiedere l'avvio di una procedura di exit per la vendita del 100% con conseguente diritto di trascinamento nei confronti di Tinexta (drag along).
GD - www.ftaonline.com