Toscana Aeroporti, convocata l'assemblea per delibere su eventuale dividendo straordinario
pubblicato:Toscana Aeroporti S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 19 giugno 2023, ha esaminato e accolto la richiesta presentata dall'azionista Corporacion America Italia S.p.A. ai sensi 2367 del codice civile - titolare del 62,283% del capitale sociale della Società deliberando la convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il 20 luglio 2023 e occorrendo in seconda convocazione in data 21 luglio 2023 con il seguente ordine del giorno:
1. Proposta di distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario, a valere su parte della " Riserva Straordinaria", di ammontare complessivo pari a Euro 7.000.000,00 e, assumendo l'assenza di azioni proprie, di importo unitario pari a Euro 0,3761 per ciascuna delle n. 18.611.966 azioni Toscana Aeroporti S.p.A. in circolazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Determinazioni in merito all'avvenuta cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del codice civile; deliberazioni inerenti e conseguenti.
All'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sarà proposto un dividendo straordinario di 0,3761 euro per ognuna delle 18.611.966 azioni con pagamento il 26 luglio 2023, stacco della cedola n. 15 il 24 luglio 2023 e record date il 25 luglio 2023.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla relazione predisposta dal socio richiedente, alla relazione illustrativa degli Amministratori e all'avviso di convocazione dell'Assemblea oltre all'ulteriore documentazione che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO (www.1info.it) e sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com sezione "Investor Relations/Corporate Governance/Assemblee degli Azionisti) nei termini di legge e regolamentari applicabili. Integrato l'Organismo di Vigilanza Il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha provveduto alla sostituzione di Michele Giordano, componente esterno dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, nominando quale nuovo componente Claudio Pedrazzani.
L'Organismo di Vigilanza risulta pertanto composto da Edoardo Marroni, componente esterno con funzione di Presidente, da Claudio Pedrazzani, componente esterno, e da Nico Illiberi, Direttore Legale & Compliance della Società.
L'Organismo di Vigilanza, in tale composizione, resterà in carica fino al termine del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione.
GD - www.ftaonline.com