Troll 2, ci sarà un seguito del film Netflix da record? Gli autori pensano già al sequel

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Il primo capitolo è da poco in piattaforma, ma è già un enorme successo: Troll 2 si farà, dunque? Ecco tutte le informazioni attualmente a nostra disposizione.

Troll 2, ci sarà un seguito del film Netflix da record? Gli autori pensano già al sequel

Gli appassionati di film fantasy un po’ horror e dei disaster movies se lo stanno già domandando: ci sarà Troll 2? Il successo del film sul mostro nordico non sembra lasciare spazio ad alcun dubbio. Un sequel del film appare oggi quasi scontato, anche dato il suo finale aperto che lascia presagire un seguito.

Ma scopriamo insieme quali sono le notizie ufficiali in merito al possibile arrivo di un sequel di Troll su Netflix.

Troll 2, ci sarà un seguito del film Netflix da record? Gli autori pensano già al sequel

In questo preciso momento, Netflix sta tirando le somme in merito al film Troll, che obiettivamente è stato un successo.

Dunque, per chi sta attendendo notizie ufficiali da parte della famosa piattaforma di streaming, purtroppo c’è ancora da aspettare. Netflix non ha ancora confermato nulla in merito a Troll 2, né ha tantomeno ufficializzato un’eventuale ipotetica data di uscita del sequel del film.

Eppure, sono moltissime le buone notizie che ci fanno ben sperare in un seguito. Il regista del primo film, Roar Uthaug (già ben noto agli appassionati di cinematografia per Tomb Rider e The Wave) ha già parlato dei progetti relativi ad un possibile secondo capitolo di Troll.

Intervistato dal portale What's On Netflix, ha affermato che la produzione sta attualmente aspettando di analizzare la risposta del pubblico relativamente al primo film.

Anche il team di produttori composto da Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud ha dato ottime speranze, lasciando intendere che l’idea dietro al progetto si estende ben oltre un solo ed unico capitolo.

Strand Sinkerud ha dichiarato senza mezzi termini che, addirittura, l’ambizione sarebbe quella di realizzare addirittura due sequel.

Tutto, ovviamente, dipenderà dalla risposta del pubblico.

Troll 2 si farà? Il rendimento del primo capitolo è da record

Per comprendere se Troll 2 vedrà la luce, bisognerà analizzare le performance del primo film attualmente in piattaforma.

Una performance che, ormai lo abbiamo ben compreso, al momento sembra essere più che ottima. Troll è infatti schizzato al primo posto della classifica Netflix dopo un solo giorno di permanenza in piattaforma.

E ad una settimana dall’uscita, il film è riuscito a confermare il primo posto nella maggior parte dei Paesi. Un risultato equiparabile a quello della serie TV Mercoledì di Tim Burton, anch’essa ai primi posti delle classifiche a poche ore dalla sua uscita.

Ed il successo del film Troll è stato anticipato dal primo trailer condiviso dal canale ufficiale YouTube di Netflix, che ha accumulato 10 milioni di visualizzazioni in brevissimo tempo.

Questi indizi lasciano intendere che Troll 2 si farà eccome. Il primo capitolo non sembra essere altro che il fortunato inizio di una saga di successo.

Troll, da dicembre in piattaforma: qualche dettaglio sul film Netflix

Mentre attendiamo maggiori notizie sulla possibile uscita di Troll 2 e sulla data di inizio dell’eventuale produzione, il primo capitolo di quella che, a breve, potrebbe trasformarsi in una saga è già disponibile in piattaforma.

Troll è il film Netflix perfetto per gli appassionati di mitologia nordica: ambientato nella montagna di Dovre, permetterà di assistere al risveglio di un distruttivo essere molto antico (e gigantesco), rimasto intrappolato per secoli tra i monti.

Una pellicola perfetta per chi ama il mix tra folkore ed horror, condito con elementi fantasy.

Argomenti

Lifestyle