Uiltrasporti: venerdì 10 aprile sciopero nazionale Enav
pubblicato:A renderlo noto la Uiltrasporti che specifica: "I motivi alla base della protesta riguardano il mancato rinnovo del CCNL, scaduto ormai da mesi, e la conseguente perdita del potere di acquisto, aggravata dal contesto geopolitico che il settore sta affrontando, oltre ad una gestione del personale caratterizzata da numerose violazioni del contratto e della normativa vigente, dalla cronica carenza degli organici operativi ed alla inaccettabile situazione logistica di degrado di diversi impianti.
Si tratta di temi – prosegue la Uiltrasporti – che riguardano tutti i lavoratori del Gruppo, rispetto ai quali il Management Aziendale ha avuto e continua ad avere un inspiegabile approccio rigido e non disponibile all'ascolto.
Auspichiamo un cambiamento radicale nell'approccio fin qui tenuto, tuttavia, in caso contrario, saremo pronti a proseguire con le nostre azioni di protesta, già dalle prossime settimane.
Non possiamo permettere che i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo ENAV vengano calpestati in nome di indici economici, sbandierati dai vertici aziendali e raggiunti grazie a tagli indiscriminati e trasversali sugli investimenti del mercato interno e delle retribuzioni dei dipendenti".