UniCredit-Commerzbank: Andrea Orcel centra il primo obiettivo
pubblicato:Il superamento della soglia del 30% di Commerzbank rappresenta molto più di un semplice successo tattico per UniCredit. È la dimostrazione che Andrea Orcel è riuscito a costruire una posizione determinante nella banca tedesca nonostante l'opposizione del governo di Berlino e del management di Francoforte.
Con le adesioni all'OPS, UniCredit è salita al 34,4% del capitale. Considerando anche i derivati già in portafoglio, l'esposizione economica complessiva supera il 50%, rafforzando ulteriormente la posizione del gruppo italiano.
Il dato più interessante è che questo risultato è stato ottenuto senza rilanciare l'offerta, che continua a trattare a sconto rispetto ai prezzi di mercato. Un segnale che suggerisce come gran parte delle azioni realmente contendibili fosse già stata intercettata nei mesi precedenti.
Anche il grafico racconta una storia di forza, leggi qui la nostra analisi https://www.ftaonline.com/unicredit-offerta-commerzbank-ops-derivati-mercati.html
AM - www.ftaonline.com