Vincenzo Zucchi, si dimette la società di revisione BDO

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Vincenzo Zucchi S.p.A. rende noto che con lettera trasmessa alla Società, Consob e Borsa Italiana nella serata del 25 novembre 2025, BDO Italia S.p.A. ("BDO") ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico di revisione dei bilanci d'esercizio e consolidato della Società, puntualizzando altresì che le predette dimissioni si intendono rese anche con riferimento a ogni altro incarico di revisione relativo al gruppo Vincenzo Zucchi S.p.A. e alla controllante Zucchi S.p.A., società rispetto alle quali è stata da BDO preannunciata la spedizione di specifica lettera di dimissioni per giusta causa.

BDO ritiene sussistente la circostanza idonea a motivare le dimissioni dall'incarico di revisione di cui alla lett. e) del comma 1 dell'art. 5 del D.M. n. 261/2012.
BDO asserisce quindi la carenza di piena collaborazione da parte della Società in merito a richieste di informazioni afferenti voci di bilancio principalmente riferite alla riconciliazione quantitativa e valorizzazione delle rimanenze finali di magazzino nonché a presunte squadrature nelle riconciliazioni predisposte dalla Società in conseguenza della data migration con effetto dal 1° luglio 2024.

La Società, riservandosi una approfondita analisi della predetta lettera ed una puntuale replica, anche a tutela delle proprie ragioni, si è già attivata ai sensi della normativa vigente per individuare una nuova società di revisione.

Come previsto dall'art. 6 del D.M. n. 261/2012, BDO continuerà a esercitare le funzioni di revisore legale fino a quando la deliberazione dell'assemblea della Società di conferimento dell'incarico ad una nuova società di revisione non sia divenuta efficace e, comunque, per non oltre sei mesi dalla data di presentazione delle dimissioni.

GD - www.ftaonline.com