Wall Street apre in rialzo
pubblicato:La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in rialzo dopo la nomina di Stephen Miran (vicino alla posizione di Trump sui tassi) membro ad interim del board della Fed. Il Dow Jones guadagna lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,5% ed il Nasdaq Composite lo 0,6%.
Da segnalare il nuovo record dell'oro a 3.534 dollari l'oncia.
Tra i titoli in evidenza Expedia +6%. L'agenzia di viaggi online ha alzato le stime sulle prenotazioni lorde (previste ora in crescita tra il 3% ed il 5%) per l'intero anno. Nel secondo trimestre il margine è cresciuto ben oltre le attese di 190 punti base contro il 75-100 punti base della guidance.
Pinterest -9%. Il portale di condivisione di fotografie, video e immagini ha registrato nel secondo trimestre un incremento degli utenti pari a 8 milioni di unità, in rallentamento rispetto alle 17 milioni di unità del primo trimestre. Pesa inoltre l'avvertimento sull'indebolimento della spesa pubblicitaria negli Stati Uniti (principale mercato di Pinterest).
Under Armour -15%. Il gruppo d'abbigliamento ha fornito un outlook per il trimestre in corso inferiore alle attese (ricavi attesi in calo tra il 6% ed il 7% contro la flessione del 2,9% del consensus).