Wall Street apre in rialzo
pubblicato:La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in rialzo spinta dalle probabilità di un taglio dei tassi (nella riunione di settembre) della Fed dopo gli ultimi (deludenti) dati sull'occupazione. Il Dow Jones guadagna lo 0,7%, l'S&P 500 lo 0,9% ed il Nasdaq Composite l'1,3%.
Tra i titoli in evidenza Wayfair +8%. Il rivenditore di mobili online ha chiuso il secondo trimestre con risultati superiori alle attese degli analisti. L'utile per azione rettificato si è attestato a 0,87 dollari contro i 33 centesimi del consensus Lseg su ricavi per 3,27 miliardi (consensus 3,12 miliardi).
Spotify +6%. Il gruppo dello streaming ha annunciato un aumento del prezzo mensile dell'abbonamento in alcuni mercati con l'obiettivo di migliorare i propri margini.
Paramount Global -2%. David Ellison guiderà la nuova società nata dalla fusione con Skydance Media.
Tesla +2%. Il produttore di auto elettriche ha assegnato 96 milioni di nuove azioni (per un valore di circa 29 miliardi di dollari) al CEO Elon Musk nell'ambito del piano di remunerazione.
CommScope +75%. Il gruppo delle infrastrutture di rete ha ceduto a Amphenol (+3%) la divisione di connettività e soluzioni via cavo per 10,5 miliardi di dollari.
Tyson Foods +2%. Il gruppo alimentare ha migliorato le previsioni per l'esercizio fiscale 2025; i ricavi sono ora attesi in crescita tra il 2% ed il 3% contro la precedente stima di crescita piatta o dell'1% mentre l'utile operativo rettificato è visto tra 1,3 e 1,4 miliardi di dollari (da 1,0-1,3 miliardi).