Wall Street in ordine sparso in attesa di Powell

di FTA Online News pubblicato:
2 min

La Borsa di New York ha aperto la prima seduta del mese di dicembre in ordine sparso in attesa dell'intervento del numero uno della Fed, Jerome Powell. Il Dow Jones guadagna lo 0,2% mentre l'S&P 500 ed il Nasdaq Composite cedono rispettivamente lo 0,3% e lo 0,6%.
Tra i titoli in evidenza Marvell Technology -6%. Il produttore di chip ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese ma ha fornito un outlook poco convincente; per il trimestre in corso Marvell stima un giro d'affari a 1,42 miliardi di dollari, più o meno il 5% contro gli 1,44 miliardi del consensus. L'utile per azione adjusted è stimato a 0,46 dollari contro i 0,48 dollari del consensus.
Pfizer -5%. Il colosso farmaceutico ha interrotto lo studio sul Danuglipron (nella formula di due compresse al giorno) per la cura contro l'obesità a causa degli elevati effetti collaterali.
Tesla -2%. Il prezzo del nuovo Cybertruck non ha convinto gli analisti. La versione base del pick-up elettrico costerà 60.990 dollari.
Dell Technologies -6%. Il produttore di pc ha registrato nel terzo trimestre ricavi inferiori alle attese (22,25 miliardi di dollari contro i 23 miliardi del consensus).
Sul fronte macroeconomico S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero finale di novembre si è attestato a 49,4 punti dopo i 49,4 preliminari e i 50,0 di ottobre. Il consensus era fissato a 49,4 punti.
L'Institute for Supply Management (ISM) ha comunicato che l'indice manifatturiero a novembre si è attestato a 46,7 punti dopo i 46,7 di ottobre e contro i 47,6 del consensus.
Il Census Bureau ha comunicato che la spesa in costruzioni a ottobre ha fatto segnare una variazione pari a +0,6% rispetto al mese precedente dopo il +0,2% di settembre (rivisto da +0,4%) e contro il +0,4% del consensus.

RV - www.ftaonline.com