Wall Street in ordine sparso nel Columbus Day
pubblicato:La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta settimana in ordine sparso. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,38% mentre l'S&P 500 ed il Nasdaq Composite hanno perso rispettivamente lo 0,06% e lo 0,44%.
Chiuso per festività (Columbus Day) il mercato obbligazionario.
Il settore energetico in scia al petrolio guida i rialzi. Negativo il comparto tecnologico.
Martedì Wells Fargo, Goldman Sachs, Citigroup e JPMorgan Chase daranno il via alla stagione delle trimestrali Usa.
Tra i titoli in evidenza IonQ -9,05%. L'azienda specializzata nel settore delle piattaforme quantistiche full-stack e della produzione di chip quantistici ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Elisity, Inc., azienda specializzata in soluzioni di sicurezza Zero Trust, attraverso un’operazione interamente in azioni del valore massimo di 1,3 miliardi di dollari.
Salesforce +2,02%. BofA Global Research ha migliorato la raccomandazione sul titolo della piattaforma CRM basata su cloud a "buy" da "underperform".
Chipotle Mexican Grill -3,75%. Starbucks (+1,69%), smentendo le indiscrezioni riportate giovedì scorso dal Financial Times, ha detto che non intende acquisire la catena di ristoranti.
Microsoft +1,14%. La capitalizzazione del colosso di Redmond è tornata sopra la soglia di 4.000 miliardi di dollari.
eBay +2,19%. Morgan Stanley ha alzato il target price sul titolo del gruppo dell'e-commerce a 132 dollari da 127 dollari indicandolo come uno delle migliori scelte nel settore Internet Usa.
RV - www.ftaonline.com