Wall Street rimbalza, focus sui tassi

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo spinta dalle probabilità (salite all'84% secondo CME Fedwatch) di un taglio dei tassi (nella riunione di settembre) della Fed dopo gli ultimi (deludenti) dati sull'occupazione. Il Dow Jones ha guadagnato l'1,34%, l'S&P 500 l'1,47% ed il Nasdaq Composite l'1,95%.
Tra i titoli in evidenza Wayfair +12,73%. Il rivenditore di mobili online ha chiuso il secondo trimestre con risultati superiori alle attese degli analisti. L'utile per azione rettificato si è attestato a 0,87 dollari contro i 33 centesimi del consensus Lseg su ricavi per 3,27 miliardi (consensus 3,12 miliardi).
Spotify +5,02%. Il gruppo dello streaming ha annunciato un aumento del prezzo mensile dell'abbonamento in alcuni mercati con l'obiettivo di migliorare i propri margini.
Paramount Global -5,38%. David Ellison guiderà la nuova società nata dalla fusione con Skydance Media.Tesla +2,19%. Il produttore di auto elettriche ha assegnato 96 milioni di nuove azioni (per un valore di circa 29 miliardi di dollari) al CEO Elon Musk nell'ambito del piano di remunerazione.
CommScope +86,26%. Il gruppo delle infrastrutture di rete ha ceduto a Amphenol (+4,09%) la divisione di connettività e soluzioni via cavo per 10,5 miliardi di dollari.
Tyson Foods +2,4%. Il gruppo alimentare ha migliorato le previsioni per l'esercizio fiscale 2025; i ricavi sono ora attesi in crescita tra il 2% ed il 3% contro la precedente stima di crescita piatta o dell'1% mentre l'utile operativo rettificato è visto tra 1,3 e 1,4 miliardi di dollari (da 1,0-1,3 miliardi).
Sul fronte macroeconomico il Census Bureau ha comunicato che a giugno l'indice degli ordini industriali ha fatto segnare una variazione pari a -4,8% rispetto al mese precedente dopo il +8,3% di maggio (rivisto da +8,2%) e contro il -4,9% del consensus. Il dato depurato dal settore trasporti (molto volatile) si è attestato a +0,4% m/m (rivisti da +0,2%) dopo il +0,3% di maggio (rivisto da +0,2%).

RV - www.ftaonline.com