FTAOnline

Apple lancia il suo conto deposito. Interesse al 4,15% annuo

di Raffaele Rovati pubblicato:
3 min

Apple continua a spingere sui servizi finanziari e lancia, insieme a Goldman, Savings, un suo conto deposito basato sulla Apple Card. Che offre un interesse del 4,15% annuo.

Apple lancia il suo conto deposito. Interesse al 4,15% annuo

Apple diventa sempre più banca. Cupertino lancia infatti insieme a Goldman Sachs (solo in Usa) Savings, il suo nuovo conto deposito che offre un ricco interesse del 4,15% annuo.

Apple lancia Savings, conto deposito che offre un interesse del 4,15% annuo

Non prevede depositi né requisiti di saldo minimi ed è senza commissioni. Si basa sulla Apple Card, la carta di credito lanciata nel 2019 (anche in questo caso solo in Usa), sempre con Goldman.

Grazie all'app Wallet, Savings può essere creato nell'iPhone per accumulare i rimborsi del Daily Cash di Apple, il programma che restituisce fino al 3% di quanto speso con l'Apple Card.

Oggi l'interesse medio di un conto deposito in Usa è di appena lo 0,35% annuo

Come nota la Cnbc, citando dati della Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic), nonostante l'aumento del costo del denaro l'interesse dei depositi in Usa è oggi di appena lo 0,35% annuo.

Esistono già offerte migliori rispetto alla media, come il 4,75% di Cit Bank (per un deposito di almeno 5.000 dollari) o il 3,90% di Marcus della stessa Goldman (senza requisiti minimi).

Dopo Apple Pay e Bnpl, Savings l'ultima sortita di Cupertino nei servizi finanziari

Anticipato in ottobre, Savings non è che l'ultima sortita di Cupertino nei servizi finanziari, dopo Apple Pay, Apple Cash, Apple Card e il Bnpl (buy-now-pay-later) fresco di lancio.

Presentato nel giugno 2022, Apple Pay Later ha debuttato ufficialmente solo il mese scorso e per MarketWatch questo potrebbe essere il segnale di difficoltà per le ambizioni di Apple.

Apple lavora anche su nuove opzioni di finanziamento per l'acquisto di iPhone

Annunciando il suo Bnpl, Apple aveva rivelato che avrebbe assunto funzioni di prestito attraverso una sua unit finanziaria interna. E la società sembra interessata ad approfondire tra l'altro nuove opzioni di finanziamento per l'acquisto di iPhone e Mac.

Per MarketWatch il maggiore successo del colosso californiano in questo campo a oggi è Apple Pay, che ha avuto un inizio lento ma si è costruito la sua base di utenti durante la pandemia.

Il maggiore successo di Cupertino finora è stato Apple Pay. Grazie alla pandemia

Tra i tanti effetti del Covid-19 c'è stata infatti anche l'adozione dei pagamenti contact-less, con sempre più aziende che si sono attivate per accettare l'opzione direttamente dagli iPhone.

“Savings aiuta i nostri utenti a ottenere ancora più valore dal benefit preferito della loro Apple Card, Daily Cash”, ha sottolineato Jennifer Bailey, vice president di Apple per Apple Pay e Apple Wallet.

"L'obiettivo è creare strumenti che aiutino gli utenti ad avere una vita finanziaria più sana. L'integrazione di Savings consente di spendere, inviare denaro e risparmiare tutto insieme", ha concluso.