Bancari incerti: MPS-MB in rialzo, ancora debole Unicredit

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Bancari incerti: l'indice FTSE Italia Banche segna +0,0%. Banca MPS +1,6% e Mediobanca +1,3% in evidenza: ieri, secondo giorno di riapertura dell'offerta, le adesioni hanno raggiunto il 62,9%. Oggi il cda di Mediobanca si riunisce, sono attese le dimissioni dell'a.d. Nagel e di tutti gli altri consiglieri. MF scrive che il governo potrebbe tenere indenne MPS dal contributo alla legge di bilancio che verrà chiesto alle banche.

Unicredit -0,8% si conferma invece debole: ieri l'a.d. di Commerzbank +0,9%, Bettina Orlopp, ha detto che quella della banca italiana (che ha il 26% e salirà al 29,9%) è un'iniziativa ostile e che andrebbe a ridurre i ricavi dell'istituto tedesco. L'a.d. di Unicredit Andrea Orcel ha detto di augurarsi che sia il governo della Germania che Commerzbank riescano a comprendere il potenziale dell'aggregazione.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com