Banco Santander ripiega dopo dati trimestrali in crescita

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Il colosso bancario spagnolo (e globale) Banco Santander ha chiuso il primo trimestre del 2025 con ricavi complessivi in crescita del 5% a 15,53 miliardi di euro. Fanno bene soprattutto wealth management e CIB che però coprono solo il 20% dei ricavi contro il 50% del consumer (+2% a 7,9 mld).

Il margine di interesse della banca iberica cede il 5% e si riporta a 11,38 miliardi di euro. L'utile operativo del gruppo perde il 2,2% a 9,04 miliardi, ma l'utile netto per la capogruppo cresce del 4,2% a 3,4 miliardi. L'eps è passato da 0,20 a 0,21 euro per azione.

Santander afferma di essere ben posizionato per il raggiungimento degli obiettivi per il 2025, che includono ricavi da 62 miliardi e prevedono un calo dei costi e una differenziazione del business.

L'azione del Santander segna a Madrid un calo del 5,8% a 6,06 euro, ma va ricordato che il titolo è reduce da un rimbalzo del 41% da inizio mese.

GD - www.ftaonline.com