Bce lascia invariati tassi su depositi in Eurozona sul 2,50%

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La Banca centrale europea (Bce) lascia invariati i tassi d'interesse in Eurozona dopo il rialzo di 25 punti base deciso in settembre. I tassi sui depositi sono stati dunque confermati sul 2,50% e i tassi d'interesse sulle principali operazioni di rifinanziamento sul 2,65% (fermi sul 2,90% quelli sulle operazioni di rifinanziamento marginale). La decisione era stata prevista da ben 70 dei 73 economisti che componevano il consensus di Reuters, con la stragrande maggioranza che si attende ora un nuovo aumento di 25 punti base in occasione del meeting di 16-17 dicembre, l'ultimo del 2026. A rubare la scena è stato però l'annuncio arrivato in mattinata delle dimissioni di Christine Lagarde, che lascerà la guida dell'istituto di Francoforte il 7 febbraio 2027.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News