BFF Bank in accelerazione, proposte in arrivo entro l'estate

di FTA Online News pubblicato:
1 min

BFF Bank +5,8% scatta sui massimi dal 27 marzo grazie alle indiscrezioni di MF secondo cui potrebbero arrivare entro l'estate le proposte di soggetti interessati contattati dagli advisor Mediobanca e Morgan Stanley.

Ricordiamo i rumor del Messaggero di poco più di una settimana fa: sarebbero stati sondati alcuni soggetti industriali e finanziari - Cherry Bank, Banca CF+, AMCO e i fondi JC Flowers e Cerberus - per capire la loro disponibilità a entrare nel capitale (con un aumento riservato o acquistando quote dagli attuali azionisti), rilevare un ramo di azienda o anche a lanciare un'OPA.

L'operazione prevedrebbe anche una cartolarizzazione da 1,2 miliardi di euro: in precedenza i rumor riferivano di un'operazione da 1,0-1,1 miliardi.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com