BNP Paribas Cardif sigla accordo per l'acquisizione di AXA IM, operazione da € 5,1 mld

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

BNP Paribas Cardif, ramo assicurativo del colosso bancario francese BNP Paribas presente anche in Italia, ha siglato un accordo di acquisto azionario di Axa Investment Managers, società di gestione del risparmio da 844 miliardi di euro di asset in gestione a fine 2023 oggi nel perimetro del gigante assicurativo d'Oltralpe Axa.

L'accordo segue l'ingresso in trattative in esclusiva per il deal lo scorso primo agosto e una procedura di consultazione su istanze strategiche con rappresentanti dei lavoratori di entrambe le parti.

Renaud Dumora, presidente di BNP Paribas Cardif e deputy COO di BNP Paribas ha commentato: "La firma delinea un importante passo avanti nel processo di acquisizione di AXA IM e nella nostra partnership di lungo periodo con AXA. In vista del processo di closing, tutte le squadre adesso stanno lavorando per accogliere i lavoratori e i clienti di AXA IM nel gruppo BNP Paribas Cardif.

Come comunicato in precedenza il prezzo stabilito per l'acquisizione e la partnership di lungo termine è di 5,1 miliardi di euro, con il closing del deal atteso a metà 2025 e un impatto sul CET 1 ratio di BNP Paribas anticipato sui 25 punti base e soggetto agli accordi con le autorità rilevanti.

GD - www.ftaonline.com