Stellantis: cosa fare ora con il titolo

di Alessandro Chini pubblicato:
1 min

Il recupero di Stellantis nell'ultima settimana ha allentato le pressioni sul titolo. Ecco i riferimenti tecnici da seguire per capire se si tratti di una svolta o meno.

Stellantis: cosa fare ora con il titolo

Stellantis alla prova del 9, anzi, dell'8,5. Il titolo ha reagito ancora una volta, la scorsa settimana, dal supporto in area 7,50, che dallo scorso aprile è riuscito a frenarne in più occasioni l'emorragia di vendite dell'ultimo anno, risalendo in questa occasione fino sulla parte alta del canale che scende dai top di maggio, resistenza a 8,40 circa.

Per il momento l'ostacolo si è rivelato insormontabile, respingendo i corsi sugli attuali 8,20 euro circa, ma le possibilità di un attacco vincente non si sono ancora esaurite.

Stellantis, la strategia

Oltre tale riferimento, con conferme al superamento di quota 8,50, il quadro grafico migliorerebbe e si creerebbero i presupposti per risalire inizialmente fino a 9,00 euro e poi verso i citati top di maggio in area 9,85.

Nuovi segnali di cedimento invece già sotto 8,10 per 7,80, la cui violazione introdurrebbe il ritorno sul supporto a 7,45/7,50 euro, area che verrebbe testata per la terza volta nell'arco di poco tempo e che probabilmente potrebbe non reggere ulteriori pressioni, dando il via libera ad un ulteriore calo delle quotazioni.

Stellantis: cosa fare ora con il titolo