FTAOnline

Piazza Affari: ecco chi darà i numeri lunedì 9 gennaio

di Vanessa Mazzeo pubblicato:
3 min

Riflettori puntati su una società del Mid cap che in avvio di ottava alzerà il velo sui alcuni dati del 2022: di chi si tratta?

Piazza Affari: ecco chi darà i numeri lunedì 9 gennaio

La settimana si è conclusa con una seduta senza infamia e senza lode per Brunello Cucinelli che ha mostrato debolezza relative rispetto al Ftse Italia Mid Cap.

Brunello Cucinelli frena dopo 3 rialzi

Il titolo, reduce da tre sessioni consecutive in salita, dopo aver chiuso quella di giovedì con un lieve rialzo dello 0,21%, si è fermato sulla parità ieri.

Brunello Cucinelli ha terminato le contrattazioni a 70,05 euro, sui valori del close della vigilia, con poco più di 60mila azioni scambiate, al di sotto della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 70mila.

Brunello Cucinelli: lunedì i dati sui ricavi del 2022

Gli investitori hanno optato per la cautela su Brunello Cucinelli prima dell'appuntamento in agenda lunedì prossimo.

In avvio di settimana è prevista infatti la riunione del Cda per esaminare e approvare i dati relativi al fatturato del quarto trimestre e dell'intero 2022.

Outlook 2022-2024 rivisto al rialzo

Nella prima settimana di dicembre, la società ha presentato il suo outlook per il periodo 2022-2024, rivedendo al rialzo alcuni target.

Nel dettaglio, sulla scia degli ottimi dati registrati a ottobre e novembre, al pari di quelli dei primi nove mesi dello scorso anno, il presidente esecutivo Brunello Cucinelli ha fatto sapere che per l'intero 2022 è attesa una crescita del fatturato nell'ordine del 28%.

Un ottimo punto di partenza per l'anno appena iniziato, visto che "L'importantissima raccolta ordini Primavera-Estate Uomo Donna 2023, sia sotto il profilo quantitativo sia sotto quello qualitativo, ci permette di immaginare un 2023 molto, molto interessante, con una sana crescita intorno al 12% e il raggiungimento del significativo traguardo del miliardo di fatturato".

Brunello Cucinelli: le attese di Intesa sui conti 2022

Tornando ai dati dell'anno da poco concluso, gli analisti di Intesa Sanpaolo in una nota diffusa ieri hanno fatto sapere di attendersi ricavi nel quarto trimestre 2022 in rialzo del 29% a più di 270 milioni di euro.

Un dato che andrà a confermare il trend segnato nei primi 9 mesi dell'anno, mentre per l'intero 2022 le attese degli esperti parlano di un fatturato pari a 912,6 milioni di euro, in crescita del 28% su base annua, in linea con la guidance diffusa lo scorso 6 dicembre dalla società.

In attesa dei dati ufficiali del gruppo, gli analisti di Intesa Sanpaolo ribadiscono la loro view bullish su Brunello Cucinelli, con una raccomandazione "add" e un prezzo obiettivo a 69,4 euro.

Brunello Cucinelli piace anche a Jefferies

A puntare sul titolo è anche Jefferies che consiglia di acquistare, con un target price alzato di recente da 62 a 80 euro.

Gli analisti credono che il momentum del marchio sia forte e resistente per il biennio 2023-2024, segnalando che la nuova guidance fornita il mese scorso per il 2022 è superiore alle loro stime che indicavano un rialzo del 25%, in linea con l'outlook precedente della società.