FTAOnline

Chat GPT: come registrarsi e come sfruttare l’intelligenza artificiale

di Miriam Ferraripubblicato:

Tutti pazzi per Chat GPT, ma sappiamo davvero come utilizzarla? Ecco come registrarsi e come sfruttare l'intelligenza artificiale a proprio vantaggio. Esistono delle alternative?

Chat GPT: come registrarsi e come sfruttare l’intelligenza artificiale

Tabella dei Contenuti

Chat GPT, tutti ne parlano ma sappiamo davvero come utilizzarla al meglio? C'è chi è spaventato dall'intelligenza artificiale, e chi invece la prende come una nuova opportunità di crescita e sviluppo.

L'importante è capire come Chat GPT possa cambiare la nostra vita e imparare a utilizzarla quotidianamente per risolvere problemi e trovare soluzioni.

In questo breve video di nFire - disponibile anche su Youtube - cerchiamo di capire come chat GPT potrebbe diventare la rivoluzione del nostro secolo, quali sono le potenzialità e come utilizzarla per ottenere successo.

Nel nostro articolo, invece, cerchiamo di capire come registrarsi e utilizzare Chat GPT, oltre alle possibili alternative di AI - altrettanto valide - da utilizzare nel 2023.

Che cos'è Chat GPT?

Chat GPT è uno strumento rilasciato da Open AI, un'azienda che ha come unico obiettivo quello di sviluppare, conoscere e comprendere i possibili sviluppi dell'intelligenza artificiale nei diversi ambiti sociali. L'idea è quella di realizzare il miglior strumento di intelligenza artificiale ad oggi disponibile sul mercato.

How businesses can use ChatGPT for content marketing

GPT, in realtà, è un modello linguistico che esiste da molto tempo su Internet: grazie a ciò che viene digitato dalle persone sulla tastiera, l'intelligenza artificiale riesce a interpretare in modo particolarmente accurato ciò che state chiedendo e, nella maggior parte dei casi, la risposta è piuttosto soddisfacente.

Nel gergo tecnico, questo processo viene chiamato "elaborazione del linguaggio naturale".

Questa tecnologie permette di fare davvero una miriade di compiti diversi: dall'elaborazione dei testi agli esercizi di matematica, dalla preparazione di un discorso pubblico, fino alla definizione dell'andamento dei mercati.

Come registrarsi e utilizzare chat GPT

La prima cosa da fare per iniziare a utilizzare Chat GPT è registrarsi al sito web.

La procedura da seguire è molto semplice:

  • Inserire il proprio indirizzo e-mail e impostare una password;

  • Verificare l’e-mail Inserire il numero di telefono;

  • Verificare il numero di telefono accedere a Chat GPT e iniziare a utilizzarlo.

A questo punto siamo pronti per utilizzare l'intelligenza artificiale.

Occorre considerare, come dichiarato dalla piattaforma stessa, siamo di fronte a un robot che si trova dall'altro lato dello schermo, al quale sono state insegnate diversi terabyte di informazioni, ma che non sempre è garantita la qualità e l'affidabilità delle risposte.

Insomma, servirà sempre un minimo di buon senso e razionalità umana per comprendere le informazioni che questo strumento è in grado di fornire.

Quali sono le alternative a Chat GPT?

C'è chi pensa che Chat GPT sia il miglior strumento di intelligenza artificiale disponibile sul mercato: in effetti, potrebbe avere ragione. Ma esistono anche altre opzioni da tenere d'occhio se sei appassionato di intelligenza artificiale.

Se sei alla ricerca di possibili alternative a Chat GPT, altrettanto affidabili e sicure, possiamo elencare almeno altri 4 sistemi di intelligenza artificiale che possono fare la differenza nel 2023.

Sistema AI

Sviluppatore

Caratteristiche e come utilizzarlo

DialoGPT

Microsoft

Vivace, spensierato conversazionale

Chatsonic

Writesonic

Realizza testi pubblicitari su Facebook, brevi blog e articoli. Fornisce risposte coinvolgenti e colloquiali

Replika

Eugenia Kuyda, cofondatrice di Luka

Come un amico: ascolta, reagisce e risponde

ELSA

Utile per l'apprendimento delle lingue

Argomenti
Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy