Eurotech, Massimo Russo lascia il cda nel contesto della proposta all'assemblea di riduzione del numero dei consiglieri
pubblicato:Eurotech informa che il Consigliere non esecutivo e indipendente Massimo Russo ha rassegnato in data 27 marzo 2025 le dimissioni dalla carica con effetto immediato. Il dott. Russo si è in particolare reso disponibile a dimettersi nel contesto dell'approvazione, da parte del consiglio di amministrazione della Società, della proposta – che sarà sottoposta al voto della prossima Assemblea prevista il 28 aprile 2025 – di riduzione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione di Eurotech da n. 9 a n. 7 componenti, nell'ambito della quale sarà altresì proposta all'Assemblea la nomina di un nuovo componente del consiglio di amministrazione appartenente al genere femminile, ai fini della conformità della nuova composizione numerica del consiglio con la normativa in tema di equilibrio tra generi.
La relativa relazione illustrativa del consiglio di amministrazione per l'Assemblea sarà messa a disposizione nei termini e con le modalità di legge, unitamente all'avviso di convocazione dell'Assemblea. Il dott. Russo era stato nominato dall'unica lista presentata da Emera S.r.l. in occasione dell'assemblea ordinaria della Società del 27 aprile 2023, alla quale non appartengono altri candidati non eletti.
Il medesimo era anche componente del comitato parti correlate e non ha diritto a indennità o altri benefici conseguenti la cessazione della carica. Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, il dott. Russo non detiene, alla data odierna, azioni della Società. La Società esprime al Consigliere Russo i più sentiti ringraziamenti per il suo prezioso contributo a favore della Società.
GD - www.ftaonline.com