Ipo di Sk Hynix potrebbe essere la terza più ricca di sempre
pubblicato:Sk Hynix si avvia verso un collocamento da record a Wall Street e la sua Ipo potrebbe essere addirittura la terza più ricca di sempre a livello globale, dietro solo a quella recentissima di SpaceX che ha raccolto 75 miliardi di dollari e a quella di Saudi Aramco che nel 2019 aveva incassato 29,4 miliardi (considerando l'overallotment). L'azienda sudcoreana, unica insieme alla connazionale Samsung Electronics e a Micron Technology in grado di produrre le Hbm4 (memorie Dram usate nei processori per data center e nelle applicazioni d'intelligenza artificiale), ha annunciato che il debutto sul Nasdaq delle sue american depository receipt (Adr) si concretizzerà il prossimo 10 luglio. L'obiettivo è una raccolta di 45.450 miliardi di won, pari a circa 29,4 miliardi. Sk Hynix ha chiuso in rialzo dello 0,98% la seduta a Seoul (per un rimbalzo di oltre il 280% nel 2026), contro il rally del 3,26% del Kospi.
RR - www.ftaonline.com