Juventus FC brillante: mondiale club 2025, Lazio fuori, resta solo il Napoli

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Juventus FC (+4,0% a 2,72 euro) riduce i guadagni ma resta in ampio rialzo. Il titolo ha toccato in avvio a 2,92 euro il massimo da inizio ottobre grazie all'eliminazione della SS Lazio -5,0% dalla Champions League. I biancazzurri sono stati sconfitti ieri sera a Monaco dal Bayern per 3 a 0, risultato che qualifica i bavaresi ai quarti di finale.

L'uscita di scena della Lazio fa aumentare le probabilità di partecipazione dei bianconeri al mondiale per club 2025, competizione ideata dalla FIFA con una nuova formula che vedrà impegnate 32 squadre dal 15 giugno al 13 luglio dell'anno prossimo negli Stati Uniti.

Due le squadre italiane che si qualificheranno: l'Inter è già dentro e la Juventus è attualmente davanti a Napoli e Lazio. Queste ultime potrebbero sopravanzare i bianconeri (e quindi escluderli dal mondiale) in caso di passaggio ai quarti di Champions.

Con la Lazio fuori gioco resta solo il Napoli a insidiare la qualificazione della Juventus: i partenopei sono però attesi a Barcellona martedì prossimo per il ritorno dell'ottavo di finale: si parte all'1 a 1 del Maradona.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com