Mare Group non aderirà all'Opa promossa da soggetti terzi sulle azioni di Eles

di FTA Online News pubblicato:
3 min

Il Consiglio di Amministrazione di Mare Group S.p.A. (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti ("Mare Group", la "Società" o l'"Offerente"), con riferimento all'offerta pubblica di acquisto totalitaria (l'"Offerta") promossa da Mare Group ai sensi degli artt. 102 e 106 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di Eles Semiconductor Equipment S.p.A. ("Eles" o l'"Emittente" e le "Azioni Eles"), come convertita in offerta pubblica obbligatoria ai sensi dell'art. 12 dello statuto sociale dell'Emittente, rende noto, di aver deliberato, ad oggi 27 dicembre 2025, di non aderire all'offerta pubblica di acquisto promossa da soggetti terzi sulle azioni di Eles. Mare Group ribadisce la natura industriale dell'investimento in Eles, finalizzato allo sviluppo tecnologico e alla crescita competitiva di entrambe le realtà in un'ottica di lungo periodo. In tale contesto, la presenza di entrambe le società su Euronext Growth Milan costituisce un valore potenziale e che, considerata l'attuale composizione dell'azionariato, il delisting di Eles non rientra tra gli obiettivi del proprio progetto strategico. I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 23766 del 26 novembre 2025 e pubblicato sul sito internet dell'Offerente in data 27 novembre 2025 (il "Documento di Offerta"), ovvero nei comunicati stampa pubblicati dalla Società in data 23 ottobre 2025, 8 dicembre 2025 e 10 dicembre 2025.
* * *
Il Documento di Offerta è a disposizione del pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in Via Ex Aeroporto s.n.c. c/o Consorzio Il Sole, Lotto XI – 80038 Pomigliano d'Arco (NA); (ii) la sede dell'intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Intermonte SIM S.p.A., in Milano, Galleria De Cristoforis n. 7/8; (iii) la sede legale degli intermediari incaricati; (iv) il sito internet di Mare Group https://www.maregroup.it/investor-relations; (v) il sito internet del global information agent Sodali & Co S.p.A. all'indirizzo https://transactions.sodali.com/.
***
Sodali & Co S.p.A., con sede legale in Roma, in Via XXIV Maggio, 43, è stato nominato dall'Offerente quale global information agent (il "Global Information Agent") al fine di fornire informazioni relative all'Offerta a tutti gli azionisti dell'Emittente. A tale scopo, sono stati predisposti dal Global Information Agent i seguenti canali informativi: account di posta elettronica dedicato: opa.eles@investor.sodali.com; numero verde: 800 137 242 (da rete fissa dall'Italia), linea diretta: +39 06 85870130 (da rete fissa, mobile e dall'estero) e numero WhatsApp: +39 3404029760. Tali canali saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time). Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è https://transactions.sodali.com

RV - www.ftaonline.com