Mondo TV: l'Esperto approva la proroga della Composizione Negoziata della Crisi per ulteriori 180 giorni
pubblicato:Mondo TV S.p.A. ("Mondo TV" o la "Società") comunica che, in data 31 ottobre 2025, l'Esperto nominato nell'ambito della procedura di Composizione Negoziata della Crisi ("CNC") ha approvato la richiesta di proroga della procedura per ulteriori 180 giorni, con nuova scadenza fissata al 4 maggio 2026.
Aggiornamento sulle trattative in corso
Dall'avvio della procedura, la Società ha avviato i primi incontri con il ceto bancario e con diversi creditori chirografari, i quali hanno sin da subito manifestato un atteggiamento collaborativo e un leale interesse nel proseguire le interlocuzioni volte alla definizione di un percorso di riequilibrio aziendale. A seguito di tali interlocuzioni alcuni creditori chirografari hanno già sottoscritto accordi transattivi a saldo e stralcio mentre con altri creditori sono in fase avanzata di formalizzazione ulteriori accordi. L'esperto ha evidenziato che l'imprenditore, alla luce degli accordi raggiunti e sottoscritti, dei colloqui intercorsi e dell'attività di gestione svolta in questo periodo, presenta concrete e favorevoli prospettive di giungere a una positiva conclusione della procedura.
Interlocuzioni con l'Amministrazione Finanziaria
La Società comunica inoltre che a fine ottobre 2025 è stata depositata presso la Direzione Provinciale competente la documentazione per la richiesta di consolidamento fiscale, adempimento propedeutico alla prosecuzione del dialogo con l'Agenzia delle Entrate nell'ambito della procedura di composizione negoziata.
Misure protettive
Si precisa che la Società non ha finora fatto ricorso alle misure protettive previste dal Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (CCII)