FTAOnline

Offerte di lavoro aprile 2023: quali aziende assumono? Requisiti e come candidarsi

di Miriam Ferrari pubblicato:
6 min

Stai cercando lavoro? Ecco quali sono le nuove offerte di aprile 2023, le aziende che assumono, i requisiti, le posizioni aperte e come candidarsi.

Offerte di lavoro aprile 2023: quali aziende assumono? Requisiti e come candidarsi

Stai cercando lavoro? Sono tantissime le aziende che stanno assumendo nuovo personale, con o senza esperienza, in diverse città e Regioni italiane: quali sono le nuove offerte di lavoro di aprile 2023?

Ecco le aziende che assumono, per quali posizioni, quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi: tutto quello che c'è da sapere.

Offerte di lavoro aprile 2023: ecco le aziende che assumono

Ritorna l'appuntamento con le nuove offerte di lavoro di aprile 2023: dopo aver scoperto quali aziende assumono a marzo 2023, scopriamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi alle nuove offerte.

Ci sono opportunità di lavoro stagionale, a tempo determinato o indeterminato, stage, sia per profili con esperienza sia per quelli senza esperienza.

Ecco i dettagli nella seguente tabella.

Azienda

Profilo richiesto

Città/Regione

Ducati

Laurea in Ingegneria o profili tecnici

Bologna

Danone

Vari livelli, con o senza esperienza

Milano

Primark

Con o senza esperienza

Diverse città italiane

Prada

Con o senza esperienza

Toscana, Umbria e Marche

Gardaland

Con o senza esperienza

Castelnuovo del Garda, provincia di Verona

Italo Treno

Hostess e Steward in stazione

Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania

Ferrovie dello Stato

Addetti alla segreteria

Roma

Ducati, lavora con noi: posizioni aperte e requisiti

La nota azienda motociclistica Ducati è alla ricerca di nuovo personale da inserire come stage o assunzione stabile.

Fondata nel 1926 dall’ingegnere e imprenditore italiano Antonio Cavalieri Ducati, insieme ai figli Adriano, Bruno e Marcello, ad oggi vanta un fatturato pari a 800 milioni di euro, e un organico di oltre 1.900 dipendenti.

Le nuove ricerche riguardano sia candidati senza esperienza, da inserire in stage; sia profili con esperienza, possibilmente laureati in Ingegneria o altri profili tecnici.

In entrambi i casi si richiedono buone conoscenze della lingua inglese e delle competenze informatiche discrete.

Se possiedi i requisiti richiesti e sei appassionato di questo ambito, puoi inviare il tuo curriculum sul portale dedicato: Ducati lavora con Noi.

Danone, lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Nuova offerta di lavoro anche nel settore alimentare: Danone è alla ricerca di nuove figure da assumere o da inserire in stage, con o senza esperienza.

Fondata nel 1919 a Barcellona da Isaac Carasso, l'iniziale piccola fabbrica di yogurt si è poi estesa: ad oggi conta ben 191 stabilimenti, con oltre 100mila dipendenti in tutto il mondo.

Le ricerche attualmente aperte riguardano profili di vari livelli, con o senza esperienza, da inserire nella sede di Milano, In Lombardia.

Queste le posizioni cercate:

  • Data analyst & crm trainee;

  • Key account pharma and specilized stores;

  • Master data trainee;

  • Regulatory trainee;

  • Sales solutions excellence trainee;

  • Sales trainee – pharma & out of home channels.

Per candidarsi o avere maggiori informazioni sui requisiti e le posizioni disponibili in Danone è possibile visitare la pagina dedicata alle selezioni.

Primark: requisiti, posizioni aperte e come candidarsi

Primark è un'azienda irlandese attiva in diversi Stati europei e negli Stati Uniti nel settore dell'abbigliamento.

Nata nel 1969 a Dublino, conta oggi oltre 400 stabilimenti dislocati in oltre 14 Paesi diversi. Fondata da Arthur Ryan, Primark rientra nell'Associated British Foods e impiega oltre 70mila lavoratori.

La ricerca è aperta in moltissime città italiane e le posizioni sono molto varie: da addetti alle vendite a store manager, fino ai team manager.

La selezione riguarda sia candidati con esperienza sia senza esperienza: sono previste assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, oppure in stage, con orario part time oppure a tempo pieno. 

Per candidarsi e consultare le diverse posizioni aperte con le relative sedi di lavoro è possibile visitare la pagina dedicata alle assunzioni sul sito web di Primark.

Prada, nuove assunzioni entro il 2023: requisiti e posizioni aperte

Anche il solido gruppo di Prada ha annuncio nuove assunzioni per almeno 400 candidati entro il 2023.

Come annunciato in una nota, si prevede

un piano di investimenti per l'ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l'inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne.

Saranno almeno 200 le nuove figure da formare, e dunque presumiamo ci sia spazio sia per i candidati con esperienza sia per quelli senza esperienza.

In attesa di ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro, possiamo confermare che la ricerca riguarderà in particolare tre Regioni: Toscana, Umbria e Marche.

Gardaland, 1000 assunzioni per la stagione 2023

In occasione dell'apertura stagionale, anche Gardaland - il parco divertimenti più conosciuto in Italia - è alla ricerca di nuovo personale: servono almeno 1000 assunzioni per la stagione 2023.

Inaugurato nel 1975, Gardaland Resort è un complesso interamente dedicato al divertimento: oltre al parco in sé, comprende anche un acquario e un Water Park. Sono poi presenti tre strutture ricettive affiliate a Gardaland.

All'interno di questo grande parco di divertimenti lavorano più di 200 dipendenti assunti stabilmente e circa 1500 risorse stagionali.

La ricerca dei candidati riguarda sia al parco divertimenti - compresi Legoland Water Park e Sea Life Acquarium - sia all'interno dei 3 hotel del gruppo - il Gardaland Hotel, il Gardaland Adventure Hotel e il Gardaland Magic Hotel.

Gli inserimenti avvengono sia con contratti di lavoro a tempo determinato sia contratti stagionali, con possibilità di ottenere il full-time. La ricerca si divide in due momenti:

  • 500 nuovi inserimenti da marzo 2023:

  • 500 nuovi inserimenti da giugno 2023.

Per consultare le posizioni aperte e candidarsi a quella di proprio interesse è possibile visitare la pagina web dedicata alle selezioni: Gardaland Lavora con Noi.

Italo Treno e Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni aprile 2023

Infine, nuove assunzioni anche nelle Ferrovie dello Stato e in Italo Treno: quali sono i profili richiesti?

  • Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovo personale, ovvero per l'assunzione di due addette segreteria/segretari da inserire presso la sede FSTechnology S.p.A. a Roma.

A tal fine viene richiesto un diploma di scuola superiore, e la conoscenza del pacchetto Office.

I candidati con conoscenze linguistiche avranno una corsia preferenziale, compresi anche coloro che hanno avuto precedente esperienza come Segreteria di Direzione/Operativa/Tecnica, Vendita

  • Italo Treno, cerca invece candidati Hostess e Steward da inserire presso diverse stazioni di numerose città italiane.

La ricerca riguarda candidati diplomati o laureati, con conoscenze linguistiche e - preferibilmente - esperienza di almeno 2 anni maturata nel settore del turismo o dei trasporti.

Prima dell'assunzione - con contratto di somministrazione è previsto lo svolgimento di un corso di formazione di circa 3 settimane.

Argomenti

Lavoro