OPA Xenon su Eles, prorogato il periodo di adesione al 27 febbraio 2026

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Eles (l'"Offerta") promossa da EBidCo S.r.l. (l'"Offerente"), veicolo societario indirettamente controllato da Xenon Private Equity VIII SCA SICAV-RAIF gestita da Xenon AIFM S.A., di cui al documento di offerta pubblicato in data 18 dicembre 2025 (il "Documento di Offerta"), si comunica quanto segue. I termini utilizzati con la lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel Documento di Offerta.

L'Offerente comunica di aver concordato con Consob la proroga del Periodo di Adesione di ulteriori 15 Giorni di Borsa Aperta e che pertanto:

1) il Periodo di Adesione terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 27 febbraio 2026 (il "Nuovo Periodo di Adesione") (fatte salve eventuali ulteriori proroghe del Nuovo Periodo di Adesione che dovessero intervenire in conformità alla normativa applicabile);

2) la Data di Pagamento sarà il giorno 6 marzo 2026, corrispondente al quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura del Nuovo Periodo di Adesione (fatte salve eventuali ulteriori proroghe del Nuovo Periodo di Adesione che dovessero intervenire in conformità alla normativa applicabile).

Tenuto conto che l'Offerta non risulta più qualificabile come concorrente ai sensi dell'art. 44 del Regolamento Emittenti, si comunica inoltre che, differentemente da quanto originariamente riportato nel Documento di Offerta, all'Offerta risulta applicabile l'art. 40-bis, comma 1, lett. a), del Regolamento Emittenti (la "Riapertura dei Termini").

Al verificarsi dei presupposti di legge il Nuovo Periodo di Adesione sarà pertanto riaperto per cinque Giorni di Borsa Aperta, e precisamente per le sedute del 9, 10, 11, 12 e 13 marzo 2026, con data di pagamento della Riapertura dei Termini il 20 marzo 2026, corrispondente al quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura della Riapertura dei Termini (fatte salve eventuali ulteriori proroghe del Nuovo Periodo di Adesione che dovessero intervenire in conformità alla normativa applicabile).

GD - www.ftaonline.com