Piquadro: Fatturato consolidato +2,4% a 134,6 mln nei primi 9 mesi

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Il Consiglio di Amministrazione di Piquadro S.p.A, società attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, in data odierna, ha esaminato e approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata relativi ai primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2024 e la posizione finanziaria netta del Gruppo Piquadro al 31 dicembre 2024.

- Fatturato consolidato relativo ai primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2024, pari a 134,6 milioni di Euro (+2,4% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente);
- Posizione finanziaria netta adjusted al 31 dicembre 2024: positiva e pari a circa 10,2 milioni di Euro rispetto alla posizione finanziaria netta adjusted positiva e pari a 15,0 milioni di Euro registrata al 31 dicembre 2023;
- Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2024: negativa e pari a 27,8 milioni di Euro includendo l'effetto del principio contabile IFRS 16, rispetto alla Posizione Finanziaria Netta di 25,3 milioni di Euro registrata al 31 dicembre 2023.

Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro commenta così i risultati del periodo: "Chiudiamo i primi nove mesi dell'esercizio con un fatturato in crescita del 2,4%, un risultato che conferma la solidità del nostro modello di business e la capacità del Gruppo di adattarsi a un quadro geopolitico in continua evoluzione. Il marchio Lancel ha registrato un'ottima performance, con un incremento dei ricavi dell'8,2%, trainato dalla crescita delle vendite nei canali retail e wholesale. The Bridge conferma la sua stabilità con un aumento dell'1,4%, mentre Piquadro ha risentito di alcune difficoltà logistiche legate al trasporto marittimo, che hanno impattato temporaneamente la catena di fornitura. Sul fronte finanziario, la PFN adjusted, positiva per 10,2 milioni di Euro, dimostra la nostra capacità di generare liquidità pur continuando a investire su innovazione, digitalizzazione ed efficienza operativa, con l'obiettivo di rafforzare la nostra posizione nei mercati internazionali e creare valore per i nostri stakeholder".

RV - www.ftaonline.com