Prezzi del petrolio in calo, si torna ai livelli pre-crisi iraniana

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Riprendono la via ribassi nei mercati internazionali le quotazioni del petrolio greggio. Il Brent torna a 72,54 dollari al barile (-3,61%) e il WTI passa di mano a 69,55 dollari al barile (-3,3%). In pratica entrambi i blend sono tornati su o sono prossimi ai livelli precedente lo scoppio del conflitto in Iran.

Un report dell’IEA, l’Agenzia internazionale dell’energia, ha calcolato che quasi 15 milioni di barili di petrolio equivalente transitano ormai dallo Stretto di Hormuz e che gli Stati Uniti hanno raggiunto a maggio un record di 13,1 milioni di barili al giorno di idrocarburi di vario tipo esportati verso l’Asia.

GD - www.ftaonline.com