Trendevice in forte calo, il cda al lavoro sulla crisi

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Forti vendite a Piazza Affari sul titolo di Trendevice, società specializzata nella vendita di dispositivi elettronici ricondizionati. Il titolo cede il 14,06% e si porta a quota 0,11 euro per azione.

Venerdì 31 gennaio a mercato chiuso il gruppo ha comunicato che "il Consiglio di Amministrazione, preso atto di dati gestionali preliminari relativi all'esercizio 2024 esulla base delle prime analisi svolte dal management, ha deliberato l'avvio delle attività volte ad individuare possibili soluzioni di superamento della situazione di tensione economico-finanziaria aziendale, anche avvalendosi di professionisti esperti della materia".

Conferiti agli organi delegati della Società poteri per la nomina di advisor che assistano la Società nell'aggiornamento del piano industriale, che prevederà, tra le altre cose, unarevisione della gestione dei retail store, con chiusura delle sedi ritenute non performanti, e nell'individuazione dello strumento, tra quelli previsti dall'ordinamento, più idoneo a risolvere la situazione di crisi aziendale.

Entro la fine di febbraio è prevista una nuova riunione del Consiglio di Amministrazione per un aggiornamento sulle analisi e attività svolte.

La Società ha inoltre comunicato che, in ragione dell'attuale situazione, non procederà al rimborso, nella data del 31 gennaio 2025, della rata di Euro 575.000 (comprensiva di capitale e interessi) del prestito obbligazionario "TrenDevice S.p.A. 5,00% 2021 – 2027" (ISIN IT0005446841).

GD - www.ftaonline.com