Wall Street chiude in rialzo sulle speranze di una risoluzione della guerra in Iran, giù il petrolio

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,50%, l'S&P 500 lo 0,83% ed il Nasdaq Composite l'1,38%.
Dopo una prima parte di sessione negativa Wall Street ha invertito la rotta sulle speranze di risoluzione della guerra in Iran che hanno anche contribuito a sgonfiare le quotazioni del petrolio.
Positivi nove degli undici indici settoriali principali dell'S&P 500; bene in particolare quello tecnologico.
Tra gli altri titoli in evidenza Hims & Hers +40,85%. La società di telemedicina ha siglato un accordo con Novo Nordisk che prevede la vendita attraverso la propria piattaforma dei farmaci per la perdita di peso Wegovy e Ozempic del colosso danese.
FuelCell Energy -2,89%. Il gruppo delle energie rinnovabili ha chiuso il primo trimestre con risultati inferiori alle attese. I ricavi si sono fermati a 30,5 milioni di dollari contro i 42,2 milioni del consensus Lseg con un Ebitda adjusted negativo per 17 milioni di dollari contro i rosso di 9,3 milioni del consensus.
Dow Inc +3,14%. Rbc ha alzato il rating sul titolo del gruppo chimico a "outperform" da "sector perform". Il target price sale a 40 dollari da 29 dollari.
3D Systems +27,3%. Il produttore di stampanti 3D ha annunciato risultati del quarto trimestre 2025 segnati da un miglioramento dell'Adjusted EBITDA a -5,3 milioni di dollari da -19,1 milioni di dollari del quarto trimestre 2024. Per il primo trimestre 2026 3D Systems prevede un ulteriore miglioramento tra -3 e -5 milioni di dollari.

RV - www.ftaonline.com