0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: 18app, bonus cultura: ultimo mese per richiedere 500 euro

18app, bonus cultura: ultimo mese per richiedere 500 euro

di Miriam Ferraripubblicato:

Argomenti

Ultimo mese per richiedere il bonus cultura con la piattaforma 18 app: se sei un ragazzo o una ragazza nato/a nel 2003, hai tempo fino al 31 agosto per ottenere 500 euro da spendere nelle tue passioni. Ecco come fare.

Bonus cultura in scadenza: la registrazione sulla piattaforma di 18app deve essere effettuata entro il 31 agosto 2022 per non perdere i 500 euro dallo Stato. Come fare?

Si torna a parlare di bonus cultura per i giovani, ragazzi e ragazze nati nel 2003, che hanno compiuto 18 anni: per ottenere il “regalo di compleanno” è necessario registrarsi sul sito web appositamente dedicato entro i termini. Grazie al bonus cultura da 500 euro si possono effettuare gli acquisti più disparati fino al 28 febbraio 2023.

Ecco una guida completa al bonus cultura con 18app: a chi spetta, come richiederlo, entro quando presentare la domanda e fino a quando spendere i soldi. Cosa sapere.

18app, bonus cultura: ultimo mese per richiederlo. Come fare?

Ultimo mese per richiedere il bonus cultura con 18app: come fare? Non esiste di per sé una piattaforma tramite la quale presentare la propria domanda: basta semplicemente registrarsi su 18app con le proprie credenziali SPID o CIE.

Una volta collegati al sito web di 18app, basterà inserire il nome utente e la password di SPID, oppure autenticarsi con la Carta di Identità Elettronica: se si possiedono i requisiti, si riceverà un’e-mail di attivazione dell’account.

Da quel momento è possibile eseguire acquisti con 18app sfruttando il bonus cultura da 500 euro per ogni ragazzo/a.

Quest’anno il bonus cultura spetta ai ragazzi nati nel 2003, che hanno già compiuto 18 anni: in che cosa consiste? Si possono ottenere 500 euro in regalo caricati su un portafoglio virtuale, tramite il quale effettuare i propri acquisti in base a passioni e preferenze.

18app bonus cultura: come spendere i 500 euro

Ormai tutti sanno quali sono gli acquisti ammessi e quali vietati con il bonus 500 euro: si possono acquistare libri o riviste, giornali, quotidiani, periodici in versione cartacea oppure online, volumi universitari.

Si possono acquistare biglietti per eventi culturali, concerti, spettacoli cinematografici o teatrali. E ancora: corsi di lingua o formazione, e qualsiasi altro aspetto che sia strettamente connesso alla cultura.

Il bonus 18 anni può essere utilizzato solo generando dei voucher: i 500 euro non possono essere prelevati dal portafoglio e – allo stesso modo – non è possibile versare denaro sulla piattaforma di 18app.

18app, bonus cultura: come creare i buoni acquisto

Come si possono creare i voucher per l’acquisto dei prodotti ammessi al bonus cultura?

Anzitutto è bene precisare che si possono creare solo voucher dal valore intero: per esempio, 15 euro anziché 15,50 euro. Nel caso di pagamento non intero si potranno versare i centesimi in contati.

Per creare un voucher basta cliccare sulla sezione “Genera voucher”, scegliere se utilizzare il buono presso un negozio fisico oppure presso uno store online e inserire l’importo desiderato (ricorda: solo importi interi).

Una volta ottenuto il buono basterà presentare il codice all’esercente al momento dell’acquisto direttamente dal cellulare; oppure inserire il codice alfa numerico nell’apposita sezione dei siti web affiliati. Il buono è nominale, non cedibile non vendibile a terzi.

18app, bonus cultura: quali sono le scadenze

Una cosa importante da considerare nel momento in cui si intende richiedere il bonus cultura 500 euro sono le scadenze: manca un solo mese al termine dell’opportunità per tutti i giovani nati nel 2003.

Fino al 31 agosto 2022 si possono effettuare le registrazioni su 18app per richiedere il bonus cultura, mentre fino al 28 febbraio 2023 si possono spendere i 500 euro ottenuti. Il credito residuo rimasto sulla piattaforma andrà perduto.

Programma dei video

« agosto 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy